Capire se ti ama da come fa l’amore: i segnali più importanti

Come capire se ti ama da come fa l'amore? I segnali che uomini e donne lanciano prima, durante e dopo il sesso.

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere: non è soltanto un modo di dire o il titolo di un libro, ma la pura verità. Maschietti e femminucce, da che mondo è mondo, sono diversi, soprattutto quando si parla di sesso. La domanda, quindi, sorge spontanea: è possibile capire se ti ama da come fa l’amore? Ci sono alcuni segnali importanti che possono fornirti la risposta ‘su un piatto d’argento’.

Capire se ti ama da come fa l’amore

In un rapporto sessuale, sia uomini che donne mettono sempre la parte più vera di sé. Osservare il partner durante l’intimità può essere davvero illuminante, soprattutto quando i dubbi sull’altro sono tanti. Ci sono, infatti, alcuni segnali importanti che possono darti le risposte che cerchi. Ovviamente, i maschi e le femmine, da sempre diversi su molti aspetti della vita, sono opposti anche nella visione della sfera sessuale.

Proprio per questo motivo, è bene fare una distinzione tra uomini e donne.

I segnali che mandano i maschietti sono diversi da quelli delle donne, ma la passione deve esserci in ogni caso. Questa poi, affinché si trasformi in un qualcosa di serio, deve essere perpetua e non spegnersi nel giro di una notte. Chiaramente, se dopo il primo incontro non ce ne sono altri, inutile incaponirsi: l’appuntamento non è andato bene e “non c’è storia”.

A meno che non vogliate essere denunciati per stalking, i segnali di un reale interesse sono chiari. Se non ti chiama o non ti cerca per avere il bis significa che non c’è bisogno di scoprire se ti ama perché la risposta è già tra le tue mani.

I segnali degli uomini

Gli uomini non sono tutti uguali, questo è chiaro, ma quando sono innamorati mettono in atto alcuni comportamenti davvero prevedibili.

Il primo segnale che il maschietto manda al suo partner è senza dubbio il bacio. Quando il tuo lui è innamorato ti bacia, anche se state insieme da tanti anni. Baciare mentre si fa l’amore è quanto di più intimo e profondo ci possa essere. Non trasmette solo passione, ma anche amore.

Un altro indizio per capire se il tuo lui è innamorato è osservarlo attentamente mentre fate sesso. Se fa fatica a staccare gli occhi da te se non per guardare con desiderio le tue ‘grazie’ significa che pende dalle tue labbra. Un uomo davvero preso dal partner non si abbandona solo alla passione, ma fa l’amore. Non solo con il corpo, ma anche con gli occhi.

Mentre fate l’amore, il maschio innamorato non si preoccupa solo del suo piacere ma anche del tuo. Parla, ti comunica i suoi sentimenti e ti chiede cosa preferisci o se sta sbagliando qualcosa. Anche dopo l’orgasmo, vorrà ascoltare le tue sensazioni, soprattutto nei primi mesi di relazione. Trascorso questo tempo, invece, si preoccuperà di renderti felice in tutto e per tutto, magari cercando anche di carpire i tuoi desideri sessuali più nascosti. L’amore è importante, ma l’intesa sotto le lenzuola è fondamentale.

Un ultimo segnale importante riguarda la fretta: un uomo innamorato non sta partecipando ad una gara, ma vive il momento dedicando le giuste attenzioni al gioco della seduzione. Magari si dilunga nei preliminari, cambia posizione, ti tocca, ti morde, ti bacia e assapora ogni parte del tuo corpo.

I segnali delle donne

Per quanto riguarda le donne, i loro segnali sono sempre più criptici. Solitamente, le femminucce mettono sempre un pizzico d’amore nel sesso, per cui capire i loro reali sentimenti può sembrare complicato. Eppure, ci sono alcuni indizi che vi fanno capire se la vostra lei è davvero cotta a puntino.

Capire se ti ama da come fa l’amore, quindi, non è proprio un gioco da ragazzi. Se notate una particolare attenzione ai dettagli, però, è già un grande passo avanti. La donna, da sempre molto esigente, vuole che il partner sia appagato anche sotto le lenzuola, per cui non si limiterà a scegliere una location perfetta, ma farà di tutto per far impazzire il suo partner.

Una femminuccia innamorata si lascia andare ai preliminari e ha voglia di esaudire tutti i desideri del partner, anche quelli più hot. Un dettaglio molto importante, inoltre, riguarda la voglia di voler dormire insieme dopo il rapporto. Una ragazza innamorata lo fa con piacere e non fugge via a gambe levate.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come migliorare la memoria: le tecniche da provare

Acque funzionali: cosa sono, perché si consumano e i benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.