Notizie.it logo

Dieta Chetogenica: menu settimanale per tornare in forma

dieta chetogenica

Che cosa si intende per dieta chetogenica e come funziona? Vediamo che menù usare e che tipi di integratore possiamo associarvi.

Conosciamo meglio la dieta chetogenica e vediamo qualche menù per tornare rapidamente in forma. Oltre alla dieta, sono utili alcuni integratori, per perdere peso e ritrovare l’energia.

Dieta Chetogenica menu

Non esiste una sola dieta chetogenica. Queste, infatti, possono essere molteplici e prevedono diversi menù, a seconda dell’apporto di grassi fornito al corpo. In genere, esse sono formulate per raggiungere uno stato di chetosi, ovvero una carenza di zucchero nel sangue che, a lungo andare, aiuta a ridurre il grasso in eccesso. La dieta chetogenica iperproteica, ovvero a base di proteine. Questa richiede di eliminare i carboidrati, fino ad usarne meno di 50 g al giorno, aumentando invece il consumo di proteine e di lipidi. In tal modo, i livelli di insulina saranno invariati.

dieta chetogenica

Metodi dimagranti

Tra i metodi dimagranti, l’uso di menu appositi può essere l’ideale. Questi riguardano la riduzione di pasta, pane, riso, bevande zuccherate e alcune verdure come patate e carote. Via libera alla carne, verdure non amidacee, noci e altra frutta secca, frutti di mare e semi oleosi.

Oltre alla dieta, dobbiamo prendere in considerazione anche numerosi integratori che possono darci una mano. Vediamone due nel dettaglio.

Piperina e curcuma plus

Piperina e curcuma plus permette di ridurre la fame nervosa e di ripulire a fondo l’organismo. La curcuma, infatti, è altamente disintossicante e sfiammante. Assieme ad essa vi ritroviamo la piperina, un elemento termogenico contenuto nel pepe nero, che aiuta a rendere la curcuma più biodisponibile. Il prodotto permette di velocizzare così il metabolismo. Si acquista sul sito web ufficiale del prodotto, luogo in cui si possono trovare anche numerose recensioni da parte di chi l’ha provato già. Vediamone una.

-

Rosa, 56 anni

Piperina e curcuma mi ha permetto, assieme ad una buona dieta, di perdere ben 4 kg in poche settimane. La fame nervosa è scomparsa e mi sento davvero più leggera.

Multislim

multislim

Anche Multislim è un integratore molto valido, a base di ingredienti naturali. Vi ritroviamo estratto di carciofo, che depura il fegato, ma anche stevia come dolcificante. L’aggiunta di pectina di mela riduce il colesterolo e la forskolina, invece, è uno degli integratori dimagranti più potenti in natura. Anche questo prodotto è disponibile su internet, in quanto non è vendibile in farmacia o erboristeria. Sul sito ufficiale ritroviamo moltissime recensioni positive, da parte di chi l’ha già provato. Vediamone una a titolo puramente esemplificativo.

Tania, 45 anni

Grazie a Multislim sono riuscita a perdere molti kg in poche settimane. Mi è stato consigliato dalla nutrizionista e l’ho a mia volta consigliato a tutte le mie amiche, perché è un prodotto fantastico. Adesso lo sto assumendo regolarmente da circa due mesi e mi sento più depurata e più leggera. In una parola, più bella.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche