Detersivo giusto per biancheria colorata

 

Fare il bucato in modo corretto non è poi cosa facilissima.

Certo tutte noi laviamo la nostra biancheria ma, tutte noi, almeno una volta, abbiamo combinato qualche pasticcio.

Alzi la mano chi ha messo a bagno una maglia rossa con una bianca ottenendo un bel capo rosato oppure chi ha stinto un capo colorato appena acquistato o chi ha esagerato ottenendo una serie di maglie a chiazze dopo una sfortunata lavatrice multicolore.

Mamma mia quante mani alzate!

Insomma come si fa a lavare i capi colorati?

Con qualche piccola accortezza: se lavate un capo colorato (in particolar modo se è nuovo) mettete nella bacinella con il detersivo anche una manciata di sale grosso che servirà per fissare il colore e preferite il sapone di marsiglia che è il più delicato ed il più adatto.

Se, invece, non siete della patite del bucato a mano ma delle fans accanite della lavatrice( un po’ come me!), prima di eseguire il lavaggio dei capi colorati in lavatrice, separateli in base al colore e al tipo di tessuto e scegliete il ciclo di lavaggio adeguato.

Quanto ai detersivi, confrontando detersivi classici in polvere e liquidi per colorati va detto che la maggior parte lava bene e rispetta i colori. Ottimi anche i detersivi black, specifici per capi colorati di nero.

Se poi siete volete un suggerimento concreto provate “Lindo”, ideato da Nuncas.

Si tratta di un prodotto ideale per lavare i capi di diverso colore – misti, solo nero e colorati e capace di pulire a fondo già a 30°.

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quali prodotti usare per la tinta fai da te?

liquore china: fatto in casa

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media