Denzel Washington: età, vita privata e curiosità

Considerato uno degli attori più conosciuti a livello contemporaneo mondiale, Denzel Washington ha recitato in moltissimi film. Eccone alcuni.

Denzel Washington è uno degli attori più conosciuti in ambito del cinema internazionale. Ma cosa sappiamo della sua vita privata, dei figli e dei suoi film più famosi? Scopriamolo assieme nel dettaglio.

Denzel Washington

Nato negli Stati Uniti nel 1954, Denzel Washington è attore, regista e produttore. Come attore debutta, in televisione, nel 1977, con il film “Wilma”.

Al cinema, invece, il debutto è del 1981, grazie alla pellicola “Il pollo si mangia con le mani”. La vera e propria notorietà, però, l’ha raggiunta nel 1982, grazie alla serie televisiva “A cuore aperto”. Da lì, Denzel ha iniziato ad essere un personaggio molto noto nel suo ambiente. Nel 1990, inoltre, ha vinto il suo primo Oscar.

Denzel Washington figli

L’attore è sposato dal 1983 con Paulette Pearson, attrice che ha conosciuto sul set del sopracitato film Wilma.

Con essa ha avuto ben quattro figli. Il primo è nato nel luglio 1984 e si chiama John David. La secondogenita è del novembre 1986, Katia. Nel 1991, infine, sono arrivati i due gemelli Malcolm e Oliva. Anche il primogenito John David è attore: nel 1992 è apparso in Malcolm x, mentre nel 2010 lo abbiamo potuto vedere in Codice Genesi.

Denzel Washington è molto appassionato di basket americano, l’NBA. Risulta, infatti, essere un grande tifoso del Los Angelas Lakers, anche se ha simpatia anche per i New York Knicks, essendo nato appunto vicino a New York.

Film Denzel Washington

Sono molti i film di Denzel Washington, che possono suddividersi in più e meno famosi. Tra quelli più conosciuti, ecco i migliori tre, le cui copie possono essere acquistate su Amazon spesso a prezzi davvero concorrenziali.

  • Man on fire, il fuoco della vendetta

Man on fire, chiamato anche Il fuoco della vendetta, è senza dubbio uno dei film più noti di Denzel Washington. In Amazon lo ritroviamo in versione blu ray a circa 10 euro, oppure in dvd a poco meno di 8 euro.

E’, inoltre, disponibile in confezione regalo.

  • Training Day

Anche Training day è un film molto conosciuto, interpretato dall’attore statunitense. I prezzi sono più o meno gli stessi del film precedente: circa 9 euro per il formato blu ray e 8 euro per il dvd.

  • John Q

Altro film interessante è il seguente, che narra una storia davvero strappalacrime, con protagonista un superbo Denzel Washington, nei panni di un padre di famiglia. La pellicola è del 2002 ed è vietata ai minori di anni 14. In edizione blu ray lo ritroviamo ad un costo che si aggira sui 6 euro, mentre la versione in dvd costa leggermente di più, circa 7.


Scritto da Erika Vettori
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La figlia di Gigi D’Alessio insulta la Tatangelo:ecco perché

Domenica Live, Barbara d’Urso furiosa contro Lemme

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.