Notizie.it logo

Denim jacket 2019: i capi da acquistare per l’autunno

jacket

La giacca in jeans è un capo must have anche d'inverno. Come abbinarla e quali capi comprare?

Il giubbotto di jeans è un intramontabile protagonista ed evergreen del nostro guardaroba, come il chiodo di pelle. Chi non ne possiede uno? Se pensate che sia un capo adatto solo all’estate e primavera vi sbagliate, la nostra amata denim jacket avrà, secondo le tendenze autunno/inverno 2019/2020, un’altra chance. Basta scegliere un modello con interno in shearling o in pelliccia ecologica ma anche la versione classica da abbinare a una felpa o un maglione in lana a collo alto. Ve lo dimostriamo con 5 capi da comprare, rigorosamente low cost.

Denim Jacket 2019

Il giubbotto di jeans non conosce limite alla stagionalità, diventa quasi un cappotto in versione boy-friend dai volumi oversize e la lunghezza che può arrivare quasi al ginocchio. Come sceglierlo? In store e online avrete la possibilità di acquistarlo in diverse tonalità: chiaro e slavato, vintage stressato o blu scuro classic e perché non sceglierlo anche nero. Come indossarlo? Praticamente su tutto: sopra pullover dal collo alto o felpe/abiti oversize e abbinate a stivali texani. Come quella in foto di ASOS DESIGN – Giacca girlfriend di jeans nero slavato 49,99 €

asos

Giubbotto di jeans imbottito

Il giubbotto di jeans imbottito è adatto alle temperature più fredde, con interni shearling o in pelliccia ecologica. Lo trovate in versione classica con interno color beige oppure a contrasto con imbottiture colorate. Anche in questo caso si tratta di un capo versatile dallo styling d’ampio respiro. Perfetto se abbinato ad abitini svolazzanti, magari a fiori come impongono le tendenze, perfetto per realizzare un’outfit bohemien.

pull&bear

Giubbotto nero di jeans stile camionista a maniche lunghe, con collo in montone sintetico a contrasto, tasche frontali e laterali e chiusura con bottoni Pull&Bear 39,99 €

Giubbotto di jeans con applicazioni

Il classico giubbotto jeans viene impreziosito da tantissime applicazioni. In commercio sono tantissimi i brand che lo rielaborano con dettagli di tendenza come le perle, impunture a contrasto, borchie, frangie, piume, paillettes. Se cercate qualcosa di estremamente particolare, ecco uno dei capi realizzati dal marchio handmade Tatman che, per le fashioniste più accanite, arricchisce il capo iconico con dediche inedite ai giornali di moda più in vista come Vogue, Elle, Harper Bazaar. Come abbinarlo? Il capo è già protagonista, quindi sarà perfetto con un outfit minimal, scegliete una miniskirt in pelle nera e un paio di anfibi tono su tono, oppure jeans skinny e pullover a collo alto.
jacket denim

Giubbotto di jeans 80’s/90’s

Le tendenze di quest’anno ci propongono tantissime rielaborazioni di trend di moda negli anni ’80/90. In particolare sono tantissimi i modelli realizzati con spalline voluminose in chiave bonton. Zara crea il giubbotto nero ampio con colletto a revers e maniche lunghe con dettagli e strappi disponibile online e in store a 39,95 EUR. Perfetto se abbinato a una gonna plissé e décolleté. Il consiglio in più? Un cerchietto bombato in velluto.

zara denim

Amazon offre una vasta scelta di giacche in jeans ideali per questa stagione autunnale. Di seguito i capi più venduti e ricordiamo che al click sulle immagini potete scoprire altri articoli adatti ai vostri look.

    • Levi’s Original Trucker Giacca in Jeans Donna
    • Levi’s Original Sherpa Trucker, Giacca in Jeans Donna
    • Pepe Jeans Giacca in Jeans Donna

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche