Decorazioni country camino Natale

Quando arriva il Natale, ogni donna ama addobbare e decorare gli ambienti della propria casa in modo però che anche le decorazioni natalizie si sposino con lo stile del resto dell’arredo. Ecco ad esempio qualche idea per vestire a festa il caminetto del salotto, se si ha un mobilio di stile country.

Un aspetto molto interessante dello stile country è che consente di utilizzare oggetti e materiali poveri, quindi anche di risparmiare notevolmente. Immancabile deve essere una ghirlanda di aghi di pino, intrecciata con pigne e bacche rosse, da appendere sopra la cappa.

Dal caminetto invece si possono far pendere delle vecchie stoviglie di rame, meglio ancora se sono un po’ ammaccate e con l’aria vissuta, al cui interno mettere dei ciuffetti di agrifoglio e vischio.

Advertisements

Si possono poi fare dei festoni di carta, per creare una sorta di merletto che corra tutto intorno al camino.

Ovviamente non devono mancare delle calze di stoffa cucite a mano, pronte per essere riempite dalla Befana, o magari già piene di noci, frutta secca e fichi secchi.

I nostri consigli

Per decorare il camino di casa vostra in pieno stile natalizio, la seguente calza natalizia è realizzata con materiali morbidi e di qualità, che contribuiscono a creare la figura di Babbo Natale in 3D.

La calza di WeRChristmas è disponibile in altre varianti con renne e pupazzi di neve e dona un aspetto elegante e raffinato al vostro camino.

Se siete appassionati del Natale e volete addobbare la vostra casa in completo stile natalizio, non potete perdervi il set coordinato con copri-piumino e federe in una fantasia natalizia. Disponibile per letto matrimoniale, il set raffigura i regali di Babbo Natale in modo divertente e donerà vivacità alla vostra camera da letto grazie ai colori accesi e al materiale di buona qualità.

Per illuminare la facciata della casa, invece, di seguito è disponibile la tenda luminosa composta da lampadine a basso consumo e con diverse modalità da selezionare. Ideale per un effetto natalizio sul vostro balcone, la tenda con luci a led è dotata di lampadine molto luminose ed è facile da installare.

Per portare il Natale anche in sala da pranzo, i copri sedie a forma di cappello di babbo natale sono ciò di cui avete bisogno.

Realizzati in feltro, i cappelli sono ideali per tutti i tipi di sedie e si adattano facilmente contribuendo a creare un’atmosfera natalizia.

I seguenti portaposate sono perfetti per abbellire la tavola in modo originale grazie alla forma da pupazzo di neve. Realizzati in velluto, i portaposate sono composti da tasche laterali e garantiscono un effetto natalizio.

Scritto da Cristina Marziali
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee regali Natale donna sotto i 10 euro

Chi è Kate Upton donna più bella del mondo People 2014

Leggi anche
  • come pulire i vetri senza lasciare aloniCome pulire i vetri senza lasciare aloni: i consigli

    Troppe macchie sulle vostre finestre? Niente paura: qui di seguito i consigli su come pulire i vetri senza lasciare aloni.

  • trapunta matrimonialeTrapunta matrimoniale: i modelli e quale scegliere

    La trapunta matrimoniale è disponibile in vari modelli e aiuta a stare al caldo.

  • scarpiereScarpiere: i modelli e dove acquistare

    Le scarpiere permettono di tenere in ordine e ben organizzate tutte le vostre scarpe.

  • 
    Loading...
  • Bombole GPLBombole GPL in casa: ecco perché sono sicure

    É possibile usufruire delle bombole a gas GPL in casa in piena sicurezza, sfruttando i vantaggi dell’utilizzo di energia pulita. 

Entire Digital Publishing - Learn to read again.