Davide Astori: chi è la compagna Francesca Fioretti

Chi è Francesca Fioretti, l’ex gieffina che aveva conquistato lo scomparso calciatore Davide Astori, da cui 2 anni fa aveva avuto la figlia Vittoria.

Il mondo del calcio piange Davide Astori, capitano della Fiorentina, scomparso improvvisamente nella notte tra il 3 e il 4 marzo mentre si trovava in un hotel di Udine, in attesa di giocare una partita con l’Udinese. Il giovane, 31 anni compiuti lo scorso gennaio, era fidanzato con Francesca Fioretti, bellissima ex gieffina, dalla quale due anni fa aveva avuto una bambina, Vittoria.

Chi è

Francesca Fioretti, quasi 33 anni, nata a Maddaloni, in provincia di Caserta, ma cresciuta a Napoli, ha esordito come modella con il sogno di fondare una sua casa di moda poi, nel 2009, ha partecipato come concorrente al Grande Fratello 9 che l’ha lanciata nel mondo televisivo.

Francesca Fioretti

Nella “Casa più spiata d’Italia” aveva iniziato una storia con il cuoco Ferdi Berisa, storia che sarebbe continuata anche dopo il reality, ma durata appena pochi mesi.

Sempre nel 2009, Francesca ha iniziato la sua esperienza in Colorado con altre ragazze che avevano partecipato al Grande Fratello, ovvero Melita Toniolo, Cristina Dal Basso e Raffaella Fico. In seguito la Fioretti ha partecipato ad un altro reality, la seconda edizione di Pechino Express, condotto da Constantino della Gherardesca e vinta da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni.

Francesca si classificò seconda insieme all’amica e collega cubana, naturalizzata italiana, Ariadna Romero, che nel 2011 abbiamo visto come attrice nel film “Finalmente la felicità” di e con Leonardo Pieraccioni.

L’incontro con il calciatore

L’incontro tra Francesca Fioretti e Davide Astori era avvenuto nel 2013, alla festa di compleanno di un amico comune. Il capitano della Fiorentina, appassionato di viaggi, aveva “attaccato bottone” con l’ex gieffina chiedendole in particolare come fossero il Vietnam e gli altri luoghi in cui era stato girato il reality, aveva raccontato la ragazza.

Davide Astori e Francesca Fioretti durante un viaggio.

Poi avevano cominciato a frequentarsi ed era nato l’amore, che nel 2016 aveva portato loro Vittoria.

Il post di Francesca su sua figlia

Francesca ha lasciato il piccolo schermo per seguire la bambina, ma era felice e sempre innamorata di Davide, al quale di recente aveva scritto sui social: “Sei il mio sole”. I molti messaggi di cordoglio, che oggi si aggiungono di ora in ora sul web, sono ovviamente soprattutto per lei e per la piccola. L’amore tra Francesca e Davide era noto sia nel mondo del calcio che nel mondo della televisione.

Scritto da Alessandra Boga
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Premi Oscar 2018: nomination e previsioni

Oscar 2018, i look più belli delle star sul red carpet

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.