Notizie.it logo

Chi è David Wayne Callahan: curiosità sul Prof de Il Collegio

professore Inglese collegio

Chi è David Wayne Callahan, l'attore americano che interpreta il professore d'inglese ne "Il collegio"? Tutti i dettagli.

Dal 22 ottobre 2019 inizia la nuova stagione de Il Collegio, il seguitissimo docu-reality che vede giovani dai 14 ai 17 anni, protagonisti di una scuola molto speciale. I ragazzi, quest’anno, saranno catapultati nel 1980 e dovranno vivere l’educazione scolastica stando alle regole ferree del Preside e del corpo docenti, dimenticando per un po’ tutte le comodità di cui dispongono oggi. Nel cast anche un attore internazionale: è il caso del professor Callahan che insegnerà inglese. Di chi si tratta? Dell’attore americano David Wayne Callahan, naturalizzato italiano e interprete in numerose fiction come Centovetrine.

David Wayne Callahan

David Wayne Callahan è nato e cresciuto a Baltimora, negli Stati Uniti. Si laurea in Comunicazione alla Fordham University di New York e diventa giornalista e vignettista per un periodico ma la sua passione è l’arte e la recitazione che decide di perseguire viaggiando in cerca di fortuna. Si trasferisce prima a Parigi, dove comincia a lavorare in due grandi produzione teatrali, poi a Londra e infine in Italia precisamente a Milano.

Nel bel paese, l’attore costruisce una discreta carriera sia teatrale ché televisiva, lavorando con attori del calibro di Pierfrancesco Favino e Giancarlo Giannini e prendendo parte ad alcune fiction come CentoVetrine e Vivere. Nel frattempo insegna recitazione, fa il doppiatore, il traduttore e il pittore.

Oggi David arricchisce le sue esperienze come insegnante di inglese per il docu-reality Il collegio progetto che porta avanti, tra l’entusiasmo dei collegiali, dall’edizione 3. Ma non è la prima volta che si presta come insegnante d’inglese per un progetto televisivo, infatti qualche anno fa ha collaborato alla realizzazione di un corso di lingua per web tv e dvd, insieme alla De Agostini.

David Wayne Callahan vita privata

L’attore americano è molto presente sui social, dove pubblica e condivide la sua quotidianità. Tuttavia, non abbiamo molte informazioni sulla vita privata, sembra infatti essere molto riservato. Sappiamo pero’ che, in passato, è stata diffusa sul web una sua foto in tenuta da donna con tanto di calze a rete, insinuando il dubbio che si trattasse di una trasformazione da drag queen.

Sara vero? L’attore non ha mai confermato né negato ma in tutta risposta ha pubblicato la sua foto sui social.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche