9 curiosità sul sesso: i benefici per la salute

Non solo farmaci, creme, skincare. La vera fonte della bellezza di ogni donna è un rimedio naturale ed efficace: Si, stiamo parlando del sesso.

Non più solo farmaci, creme, skincare. La vera fonte della bellezza di ogni donna è un rimedio naturale ed efficace. Effetto anti-età assicurato ed alto tasso di piacere sono tra le sue caratteristiche. Si, stiamo parlando proprio del sesso. Un’attività erotica, se regolare ed appagante, può fare solo del bene alla bellezza di ogni donna.

Cose da sapere sul sesso

Un rimedio naturale per curare gli inestetismi, con un alto tasso di piacere. Mantenere un’attività erotica regolare e sana è un toccasana per la salute di ogni donna. Uno degli effetti che una sana attività sessuale regolare comporta è la cura della pelle. Infatti l’attività erotica dona splendore ed elasticità ai tessuti. Inoltre allena e compatta il tono muscolare. Fare l’amore è insomma un toccasana per la salute di ogni donna.

Non solo sul fisico, l’attività sessuale fa bene anche al cervello. Fare sesso scaturisce gli stessi ormoni di cocaina, caffeina, nicotina e cioccolato. Insomma, è antidepressivo, antidolorifico, alleato della memoria e migliora il sonno. Per il sesso maschile, ma non solo, produce anche un effetto sonnifero, così da far crollare subito il proprio partner in un sonno profondo dopo l’attività sessuale.

Fare l’amore fa bene

Ma torniamo a noi.

Oltre ad avere un effetto antidepressivo sul cervello, il sesso aiuta la pelle e i muscoli. Avere un’attività sessuale regolare fa bene alla salute di ogni donna. Ecco alcune curiosità, delle quali magari non eravate a conoscenza, che vi spiegheranno perché fare sesso fa bene alla salute.

Innanzitutto gli ormoni femminili rilasciati durante un rapporto non aumentano solo il desiderio, ma anche il benessere della pelle. Infatti grazie all’aumento della vasodilatazione l’ossigeno può passare più facilmente verso ogni tessuto. Potenziando così idratazione, elasticità e compattezza della pelle. Inoltre il sesso rende la pelle più elastica e luminosa per via degli estrogeni che donano una maggior quantità di collagene. Anche capelli e unghie ne beneficiano. Infatti i primi saranno più brillanti mentre le seconde più vitali. Inoltre il seno potrebbe crescere del 25% con una regolare e sana attività erotica.

La silhouette ne risulterebbe di gran lunga migliore. Infatti avendo dei rapporti due o tre volte alla settimana si bruciano diverse calorie. Fare sesso è anche un’ottima difesa dalle malattie stimolando le cellule del sistema immunitario. Inoltre avremo un volto più rilassato e disteso. Infatti, ad ogni bacio che diamo mettiamo in moto circa una trenta muscoli. Le sostanze rilasciate dall’attività sessuale aiutano anche a mantenersi giovani. Tra queste sostanze ci sono infatti ossitocina, insulina, testosterone, che aiutano il corpo a mantenersi in ottima forma. Per finire, il sesso vi darà un colorito perfetto e una corretta idratazione. Questo perché i vasi sanguigni, avendo rapporti coinvolgenti emotivamente e passionali, irroreranno correttamente la pelle.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Elisabetta DaridaElisabetta Darida: chi è la scrittrice romana

    Elisabetta Darida, figlia del primo sindaco di Roma, ha scelto la passione. Dopo diverse esperienze lavorative dice sì alla scrittura e pubblica racconti

  • desiderio sessualeDesiderio sessuale femminile basso: come risolvere con il viagra

    Una attività fisica da fare insieme con anche l’idea di introdurre dei giochi erotici possono aumentare il desiderio sessuale nella donna naturalmente.

  • preservativo per la coppiaI vantaggi dell’uso del preservativo nella vita di coppia

    Vediamo come i preservativi possano aiutare a mantenere le cose eccitanti, a costruire la fiducia e a proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili.

  • donne complicateGli uomini le preferiscono complicate

    Gli uomini sono attratti dalle ragazze difficili, quante volte l’abbiamo sentito dire. Ma quanto c’è di vero?

Contentsads.com