Curare infezione tatuaggio

Il tatuaggio è una scrittura, o un disegno, permanente, che viene realizzato su varie parti del corpo umano. Il tatuaggio è in uso da millenni presso molte popolazioni, e che è tornata molto di moda in epoca contemporanea come pratica di bellezza.

Farsi un tatuaggio non è però una decisione che vada presa alla leggera: infatti, oltre ad avere un carattere definitivo, questo tipo di pratica può anche essere pericolosa, se non eseguita correttamente, e dare vita ad infezioni.

Il tatuaggio infatti viene fatto con aghi e inchiostro. La prima cosa di cui sincerarsi è che lo studio a cui ci si rivolge per farsi tatuare sia assolutamente sicuro dal punto di vista dell’igiene. Gli aghi non solo devono essere sterilizzati, ma anche usa e getta.

Gli inchiostri che vengono usati in genere sono innocui per la pelle umana, ma possono anche dare vita a reazioni allergiche. In genere, il tatuaggio è un po’ gonfio e rosso subito dopo la sua realizzazione.

Advertisements

Ma se continua a fare male, e la zona è calda, è bene rivolgersi ad un medico perchè potrebbe essere in atto un’infezione. Sarà lui ad indicare la cura più idonea, che potrebbe anche prevedere la rimozione del tatuaggio stesso.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eliminare i peli incarniti

Pulire le orecchie

Leggi anche
  • dolori alle gambe ciclo rimediDolori alle gambe durante il ciclo: rimedi e consigli utili

    Arriva il ciclo e avete dolore alle gambe? Qui di seguito i rimedi per migliorare la situazione.

  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • fisioterapia quando serveFisioterapia: i consigli per capire quando serve realmente

    In cerca di un fisioterapista? Qui di seguito i consigli per capire se serve realmente oppure no.

  • 
    Loading...
  • dipendenza da sigarettaDipendenza da sigarette: conseguenze e come smttere

    La dipendenza da sigaretta si può sconfiggere con il miglior prodotto naturale che permette di smettere di fumare in modo sano.

Contents.media