Cura delle mani: averle morbide e sane

La cura delle mani avviene con prodotti e rimedi naturali.

Le mani sono il biglietto da visita di ognuno quando ci si presenta a qualcuno. Per questa ragione, è importante usare prodotti adatti e seguire i consigli adeguati per prendersi cura delle mani nel modo migliore. Ecco come fare e il procedimento da usare.

Cura delle mani

Proprio come la pelle del viso e il resto del corpo, anche le mani necessitano della migliore cura possibile soprattutto durante la stagione invernale quando tendono a screpolarsi e seccarsi per via degli agenti esterni. La cura delle mani risulta fondamentale per averle morbide e sane. Un trattamento di bellezza di questo tipo permette che non perdano la tonicità. Si consiglia di prendersene cura sin da giovani per cercare di ritardare il più possibile l’invecchiamento.

Advertisements

Le mani tendono a seccarsi o screpolarsi per vari motivi, tra cui l’esposizione al sole oppure ad agenti esterni, quali l’uso di determinati detersivi o prodotti particolarmente aggressivi. Il fumo, tenere spesso la sigaretta tra le mani, porta ad avere mani ingiallite e non belle dal punto di vista estetico.

Si consiglia d’idratarle nel modo migliore possibile con una crema specifica e adatta. Un prodotto del genere deve contenere ingredienti e componenti che non siano aggressivi, ma naturali, tra cui olio di rosa canina o di mandorla oppure l’aloe vera che ha proprietà lenitive o ancora il burro di karité dall’azione emolliente e idratante.

La cura delle mani parte anche da una buona esfoliazione che permette di eliminare le cellule morte che tendono ad accumularsi nello strato esterno della pelle per cui risultano particolarmente rugose o ruvide. Per esfoliarle si consigliano prodotti naturali che avete in casa quali zucchero o sale grosso da mescolare con un po’ di olio d’oliva per poi massaggiare e risciacquare con acqua tiepida. Un procedimento da effettuare almeno una volta a settimana.

Cura delle mani: consigli

Prendersi cura delle mani è importante per averle sempre curate e in ordine. Si consiglia di usare dei prodotti che siano naturali, quali oli essenziali o burro ricavati da estratti di piante o vegetali, oltre al miele che permette di ammorbidirle. Durante il giorno si usano spesso per cucinare, lavorare e, proprio per questo, perdono idratazione e nutrimento.

Prendersene cura significa dedicare ogni giorno ad ammorbidirle e idratarle.

Inoltre, dovete eliminare alcuni inestetismi quali pellicine che si possono manifestare intorno alle unghie o anche screpolature. Si raccomanda di rivitalizzare e rigenerare le mani usando l’amido di mais o alcuni oli essenziali. Prima di tutto, bisogna preparare una bacinella di acqua tiepida o calda con l’aggiunta di 3 cucchiai di amido di riso dalle proprietà emollienti. In seguito, aggiungere dell’olio a base naturale, immergete le mani per circa 10 minuti.

Nel caso di mani screpolate o con calli, si consigliano degli impacchi a base di cocco che rigenera e nutre e di miele dall’azione protettiva ed emolliente. Un trattamento da fare almeno una volta a settimana per avere delle mani che siano morbide e sane. Per eliminare le cellule morte, lo scrub va fatto tutte le settimane. Un trattamento che elimina le cellule morte e avere una pelle liscia e setosa.

Oltre a prendersi cura delle mani, sappiate che anche le unghie vanno protette dalle irritazioni con l’olio di jojoba o di ricino. Bisogna applicarne alcune gocce ogni giorno massaggiando in modo delicato.

I migliori rimedi

Per prendersi cura delle mani in modo efficace, oltre ai consigli suggeriti, si consiglia che potete acquistare alcuni dei migliori prodotti sul sito di Amazon approfittando di offerte e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni prodotti e lozioni scelti dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Nuxe Nuxariance ultra crema mani

Un prodotto indicato per le mani anti-età e anti-macchie in una confezione da 75 ml. Una crema per le mani a base di cellule bi-floreali di zafferano e di bouganvillea. Ha proprietà leviganti, rimpolpanti e schiarisce le macchie della pelle. Le mani appaiono ringiovanite e la pelle appare morbida e distesa. Contiene anche estratti di papavero e foglie d’oliva. Applicate la crema dai polsi sino alle unghie massaggiando finché il prodotto si assorbe. In vendita con il 28% di sconto.

2)Zuccari aloe vera

Una crema universale a base di aloe vera che ha proprietà ammorbidenti e lenitive. In confezione da 300 ml adatto per le mani, il viso e il corpo. Si raccomanda di applicare la crema al mattino e la sera su tutto il corpo, compreso le mani e massaggiare fino a completo assorbimento. In vendita con il 23% di sconto. Dona una sensazione di freschezza e lascia un profumo piacevole di aloe. In vendita con il 23%.

3)Gel igienizzante mani

Una confezione da 1000 ml di questo gel per lavarsi le mani in maniera accurata onde evitare batteri, funghi e virus. Igienizza le mani. A base del 70% di alcool ed è un liquido incolore al profumo di limone. Basta versarne pochissimo sulle mani, sfregando e lasciare che assorba. Il prodotto più venduto in questa categoria e in vendita con l’8% di sconto.

Ecco alcune delle migliori creme per la cura delle mani screpolate e secche.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gambe gonfie e pesanti: cause e rimedi naturali

Salvia: gli utilizzi in cucina e i benefici sulla salute

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media