Cura dei capelli in quarantena: come evitarne la caduta

Laa cura dei capelli è fondamentale per evitare che cadano e andare incontro alla calvizie.

I capelli sono parte fondamentale del fascino e della bellezza femminile, per questa ragione risulta importante trattarli bene. Ecco tutti i consigli e suggerimenti validi per la cura dei capelli e quale prodotto migliore usare per evitare che cadano.

Cura dei capelli in quarantena

Durante il periodo d’isolamento per via dell’emergenza sanitaria, potete approfittarne per qualche trattamento di bellezza che riguardi la salute e la cura dei capelli. Dato che avete molto tempo a disposizione, prendersene cura aiuta ad averli belli e curati nel modo giusto con prodotti appositi che impediscano che possano cadere. Siccome non è possibile andare dal parrucchiere, sono moltissime le soluzioni casalinghe da adottare per migliorare la salute del cuoio capelluto.

Durante questo periodo in cui si è a casa, cercate di evitare, per quanto possibile, soluzioni e trattamenti che risultano particolarmente aggressivi. No alle piastre e arriccia capelli in quanto rischiano di danneggiare ancora di più la fibra del capello rischiando di stressarlo e portarlo a cadere. Non solo voi, ma anche i capelli necessitano di riposo, quindi niente calore o stress.

Per avere capelli sani e robusti e trattarli nel modo giusto, provate ad adottare la tecnica del cowash. Si tratta di un trattamento molto utile che ha lo scopo di purificare in profondità la cute eliminando qualsiasi impurità. Una tecnica in cui per lavare i capelli bisogna usare acqua, balsamo e zucchero di canna. All’interno di un bicchiere, aggiungete del balsamo, l’acqua e lo zucchero. Mescolare il composto e applicarlo sulla cute per poi risciacquare.

In seguito al cowash, ricordate per la cura dei capelli di esfoliarli e idratarli con prodotti specifici e naturali che aiutino a renderli maggiormente sani e robusti onde evitare che cadano. In commercio sono diverse le lozioni come Foltina Plus da usare che aiutano a prevenire la caduta e avere una chioma fluente e bella.

Cura dei capelli: consigli

La quarantena è il periodo adatto per prendersi cura dei capelli provando anche nuovi prodotti e impacchi in modo da ottenere un cuoio capelluto che sia sano e robusto al tempo stesso. Per chi soffre di caduta di capelli, non è facile, in quanto bisogna trovare delle soluzioni alternative che possano aiutare a migliorare la salute del capello.

La quarantena rischia di portare molto stress, non solo agli individui, ma anche ai capelli i quali ne risentono maggiormente. Per questa ragione, bisogna usare uno shampoo e balsamo che sia delicato e adatto ai vostri capelli d’applicare sulle punte. Una volta a settimana si consiglia una maschera idratante per rinfoltire i capelli ed evitare che possano cadere.

L’alimentazione è altrettanto importante per la salute del capello, quindi cercate di consumare alimenti e cibi che siano ricchi di proprietà nutritive per prendervi cura dei capelli nel modo migliore. Evitate anche acconciature troppo strette, come coda di cavallo, oppure forcine, mollette che rovinano il capello.

Per evitare la caduta dei capelli e prendersene cura, potete affidarvi a diverse lozioni come Foltina Plus che aiuta ad avere capelli sani e forti come li desiderate.

La migliore lozione professionale

Per la cura dei capelli in quarantena, oltre ai rimedi e consigli suggeriti, si raccomanda di usare un prodotto molto efficace e consigliato da tantissimi esperti e consumatori. In commercio sono tantissime le soluzioni adatte, ma la migliore, attualmente, per quanto riguarda la salute del capello, dal momento che previene e combatte la caduta, è Foltina Plus. Si tratta di una lozione che ha le seguenti proprietà:

  • Combatte fin da subito la caduta del capello con risultati che sono visibili in poco tempo
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita.
  • Previene la caduta e combatte il diradamento

Una lozione professionale che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Gli esperti la consigliano perché considerato il prodotto numero uno per la cura dei capelli e prevenire la calvizie. Inoltre, potete portarlo con voi in qualunque momento in modo da usarlo all’occorrenza.

Consigliato dai migliori esperti per i risultati e benefici che apporta, perché efficace e sicuro sulla chioma. Considerato la miglior alternativa al trapianto che, oltre a essere molto costoso, non sempre dona risultati garantiti ed efficaci. Inoltre, permette di evitare la caduta del capello risolvendo il problema quasi subito. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Foltina Plus è una lozione consigliata da molti esperti e consumatori, come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto. Non ha controindicazioni ed effetti particolari in quanto si basa sui principi di tre componenti naturali che ne garantiscono la giusta efficacia. I componenti naturali che caratterizzano Foltina Plus sono i seguenti:

  • Arginina: aminoacido presente in molte vitamine che aiuta a dare maggiore forza al capello irrobustendolo
  • Serenoa: produce ottimi effetti benefici in quanto combatte e previene la calvizie e il diradamento dei capelli, e regolarizza i livelli ormonali che sono fondamentali per un cuoio capelluto sano
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, rinvigorisce i capelli contrastando la caduta e permettendo ai capelli di crescere in maniera rapida.

Una lozione molto facile da usare in quanto basta spruzzarla nelle zone diradate dei capelli, massaggiare facendo movimenti circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità. Potete usarlo sia su capelli asciutti che bagnati.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo (attenzione alle truffe), non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Occhiali da sole da donna: i trend del 2020

I 10 migliori mascara vulumizzanti e allunganti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.