Chi è Cristiana Dell’Anna, l’attrice di Gomorra e Un posto al sole

| |

Curiosità, ultime news e vita privata di Cristiana dell'Anna: la giovane attrice napoletana famosa per Un Posto al Sole e Gomorra.

L’abbiamo vista in Un posto al sole ed è tornata sul piccolo schermo nei panni di Patrizia Santoro nella serie tv Gomorra 2. Cristiana Dell’Anna ha fatto molta strada dal suo primo provino a oggi. Chi è l’attrice napoletana e come ha iniziato la sua carriera?

Chi è Cristiana Dell’Anna

Nata nel 1985 a Napoli, Cristiana Dell’Anna già da piccola mostrava interesse per il mondo recitazione. Dopo il diploma ha iniziato a frequentare l’università a Napoli iscrivendosi alla facoltà di Medicina, per poi decidere di abbandonare dopo pochi anni inseguendo il suo vero sogno. Nonostante l’iniziale contrarietà dei genitori, Cristiana ha deciso di coltivare la sua passione e dedicarsi solo alla recitazione. A vent’anni si trasferisce a Londra per frequentare l’Accademia d’arte drammatica tornando a Napoli solo sporadicamente per far visita ai suoi cari. Ed è proprio in occasione di una di queste visite che ha fatto un provino per Un posto al sole, per cui è stata scelta. Tornata nella sua città natale, inizia a farsi conoscere al pubblico italiano nella fiction di Rai 3 interpretando il ruolo delle gemelle Micaela e Manuela Cirillo.

Inizia per lei il secondo capitolo della sua carriera. Cristiana è scelta per il ruolo di Patrizia Santoro nella serie tv Gomorra, iniziando con la seconda stagione e restando fino alla quarta. Nel frattempo conquista il cinema italiano con Mister Felicità di Alessandro Siani e quello inglese con il film thriller Third Contact. Prenderà poi parte nel 2018 al film In punta di piedi diretto da Alessandro D’Atri.

Passando alla sua vita privata, nel 2018 Cristiana conosce e si innamora di Emanuele Scamardella, che sposerà dopo nemmeno un anno. Dopo il matrimonio celebrato tra le colline toscane, la coppia vive stabilmente a Napoli.

Scrivi un commento

1000

Come dimagrire senza dieta: le regole da seguire

Pollice verde: qualche consiglio per non rovinare i vostri fiori

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.