Costumi da bagno sostenibili: i marchi su cui puntare

Quest’estate possiamo essere alla moda, ma con un’attenzione in più verso l’ambiente affidandoci alla moda green per i nostri costumi.

I costumi da bagno sono l’indumento estivo per eccellenza, allora perché non sceglierli sostenibili? Sembra un sogno, eppure è possibile essere alla moda utilizzando costumi interi o bikini realizzati con materiali ecosostenibili e biodegradabili che riducano al minimo il loro impatto sull’ambiente.

Basta affidarsi a marchi che utilizzano materiali riciclati, riciclabili e certificati, senza per questo dover rinunciare allo stile.

Costumi da bagno sostenibili: le migliori marche

Quest’estate possiamo essere alla moda ma con un’attenzione in più verso l’ambiente. Come? Affidandoci alla moda green per i nostri costumi da bagno. I tradizionali costumi da bagno vengono solitamente realizzati con fibre tessili sintetiche come rayon, latex, poliestere e nylon, materiali che stressano l’ambiente sia nella fase di estrazione, che a causa della loro difficoltà di decomposizione.

Ma esistono soluzioni alternative. Diversi marchi hanno realizzato costumi e bikini ecologici con materiale ecosostenibile e biodegradabile nell’ambiente, privi di sostanza tossiche. Ecco su quali marche puntare quest’estate.

CasaGIN

CasaGIN ha realizzato dei costumi da bagno in Econyl. I rifiuti in nylon, come le reti da pesca abbandonate negli oceani e gli scarti di produzione tessile, che sarebbero destinati allo smaltimento, vengono recuperati e trasformati in un nuovo filo, l’Econyl, una fibra tessile che può essere rigenerata, ricreata e rimodellata all’infinito, riducendo dell’80% il proprio impatto sul potenziale di riscaldamento globale.

Costumi da bagno sostenibili

Seay

Questa azienda italiana produce beachwear e abbigliamento a basso impatto ambientale grazie all’uso di materiali riciclati, rigenerati e organici, tutti certificati. I loro costumi sono un’esplosione di colori e grafiche perfette per l’estate.

Costumi da bagno sostenibili

Stay wild

Ogni costume di Stay Wild è interamente prodotto a Londra con un’attenzione particolare verso l’oceano, dalla produzione, in quanto il nylon Econyl è creato con la plastica rigenerata degli oceani, alla palette colori che spazia dal blu navy, al rosso corallo e al sabbia.

Costumi da bagno sostenibili

MYMARINI

MYMARINI è un marchio di costumi da bagno prodotti eticamente in Germania con tessuti eco-sostenibili; la sua missione è quella di proporre costumi da bagno ecologici, alla moda, di eccellente qualità caratterizzati da design semplice, e perfetta vestibilità.

costumi da bagno sostenibili

Repainted

Repainted, un brand di costumi da bagno artigianali, Made in Italy e completamente sostenibili, realizzati in lycra italiana rigenerata. Il tessuto nasce dal materiale plastico raccolto dal mare, trasformato in un filato morbidissimo sulla pelle e più resistente a sole, salsedine, cloro.

Costumi da bagno sostenibili

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Look da spiaggia 2020: 5 capi must have per essere alla moda

Vip: quando la bellezza è data dalle imperfezioni

Leggi anche
  • giacche primaveriliGiacche primaverili da donna: modelli in trend

    Le giacche primaverili si possono indossare in varie occasioni e grazie ai vari modelli sicuramente si riesce a trovare il capo più adatto.

  • borse estiveBorse estive: i migliori modelli del momento

    Le borse estive si caratterizzano sia per le dimensioni, ma anche per i materiali naturali come la rafia e la paglia con cui sono realizzate.

  • sandali da donnaSandali da donna: i trend del momento

    I sandali da donna si differenziano per vari modelli: con o senza tacco, infradito oppure gioiello da indossare in qualsiasi occasione.

  • costumi da donnaCostumi da donna: cosa indossare per l’estate 2021

    I costumi da donna per l’estate differiscono in vari modelli e fantasie per accontentare i gusti e le esigenze di ognuna per sfoggiarlo in spiaggia.

Contents.media