Costumi da bagno sostenibili: i marchi su cui puntare

Quest’estate possiamo essere alla moda, ma con un’attenzione in più verso l’ambiente affidandoci alla moda green per i nostri costumi.

I costumi da bagno sono l’indumento estivo per eccellenza, allora perché non sceglierli sostenibili? Sembra un sogno, eppure è possibile essere alla moda utilizzando costumi interi o bikini realizzati con materiali ecosostenibili e biodegradabili che riducano al minimo il loro impatto sull’ambiente.

Basta affidarsi a marchi che utilizzano materiali riciclati, riciclabili e certificati, senza per questo dover rinunciare allo stile.

Costumi da bagno sostenibili: le migliori marche

Quest’estate possiamo essere alla moda ma con un’attenzione in più verso l’ambiente. Come? Affidandoci alla moda green per i nostri costumi da bagno. I tradizionali costumi da bagno vengono solitamente realizzati con fibre tessili sintetiche come rayon, latex, poliestere e nylon, materiali che stressano l’ambiente sia nella fase di estrazione, che a causa della loro difficoltà di decomposizione.

Ma esistono soluzioni alternative. Diversi marchi hanno realizzato costumi e bikini ecologici con materiale ecosostenibile e biodegradabile nell’ambiente, privi di sostanza tossiche. Ecco su quali marche puntare quest’estate.

CasaGIN

CasaGIN ha realizzato dei costumi da bagno in Econyl. I rifiuti in nylon, come le reti da pesca abbandonate negli oceani e gli scarti di produzione tessile, che sarebbero destinati allo smaltimento, vengono recuperati e trasformati in un nuovo filo, l’Econyl, una fibra tessile che può essere rigenerata, ricreata e rimodellata all’infinito, riducendo dell’80% il proprio impatto sul potenziale di riscaldamento globale.

Costumi da bagno sostenibili

Seay

Questa azienda italiana produce beachwear e abbigliamento a basso impatto ambientale grazie all’uso di materiali riciclati, rigenerati e organici, tutti certificati. I loro costumi sono un’esplosione di colori e grafiche perfette per l’estate.

Costumi da bagno sostenibili

Stay wild

Ogni costume di Stay Wild è interamente prodotto a Londra con un’attenzione particolare verso l’oceano, dalla produzione, in quanto il nylon Econyl è creato con la plastica rigenerata degli oceani, alla palette colori che spazia dal blu navy, al rosso corallo e al sabbia.

Costumi da bagno sostenibili

MYMARINI

MYMARINI è un marchio di costumi da bagno prodotti eticamente in Germania con tessuti eco-sostenibili; la sua missione è quella di proporre costumi da bagno ecologici, alla moda, di eccellente qualità caratterizzati da design semplice, e perfetta vestibilità.

costumi da bagno sostenibili

Repainted

Repainted, un brand di costumi da bagno artigianali, Made in Italy e completamente sostenibili, realizzati in lycra italiana rigenerata. Il tessuto nasce dal materiale plastico raccolto dal mare, trasformato in un filato morbidissimo sulla pelle e più resistente a sole, salsedine, cloro.

Costumi da bagno sostenibili

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Look da spiaggia 2020: 5 capi must have per essere alla moda

Vip: quando la bellezza è data dalle imperfezioni

Leggi anche
  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

Contents.media