Cos’è il clitoride

Nel corpo femminile, c’è una parte molto importante per il raggiungimento del piacere sessuale: il clitoride

Il clitoride è la parte anteriore della vagina.

Il clitoride, o la clitoride, è una protuberanza che si trova anteriormente alla vagina. Questa zona è ricca di terminazioni nervose, ed è anche quella che viene più facilmente stimolata nel momento in cui si è in contatto con il corpo del partner.

Si tratta anche della zona che è più facile eccitare in operazioni di autoerotismo, o nella masturbazione.

Difatti, statisticamente le donne riescono a raggiungere con più velocità l’orgasmo clitorideo che quello vaginale: anzi, quest’ultimo può anche non essere mai provato. L’orgasmo clitorideo si ha semplicemente stimolando meccanicamente questa parte dell’organo sessuale femminile, anche con l’ausilio di sexy toys vibranti.

Anche per il clitoride, si deve tenere presente che ogni donna è diversa dall’altra: quindi, in alcuni soggetti potrebbe risultare maggiormente sensibile che in altri.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quando vengo non esce niente

Idee originali per nail art mani primavera estate 2015

Leggi anche
  • Idee regaloIdee regalo di natale per amica: cosa regalare

    Dai prodotti beauty al borsone per la palestra, sino alla tuta o a un libro, sono alcune delle idee regalo per Natale da fare all’amica del cuore.

  • preservativi vegani toys ecoPreservativi e sex toys vegani ed eco friendly: tutte le alternative

    La sessualità diventa amica dell’ambiente con i preservativi e i sex toys vegani ed eco friendly. Ecco le alternative che fanno sorridere il pianeta.

  • sesso di mantenimento cos'èCos’è il sesso di mantenimento: come essere una coppia felice e duratura

    Tra tutti gli ingredienti per la ricetta di una coppia duratura c’è n’è uno speciale: il sesso di mantenimento. Scopriamo cos’è e quali sono i suoi benefici.

  • segno zodiacale compatibilita lettoIl segno zodiacale incide sulla compatibilità a letto

    Ogni segno ha le sue compatibilità, non sempre con chi vi trovate bene caratterialmente c’è anche chimica. Alcuni segni però hanno bisogno di un’attrazione mentale per averla anche a letto.

Contents.media