Cos’è il clitoride

Nel corpo femminile, c’è una parte molto importante per il raggiungimento del piacere sessuale: il clitoride

Il clitoride è la parte anteriore della vagina.

Il clitoride, o la clitoride, è una protuberanza che si trova anteriormente alla vagina. Questa zona è ricca di terminazioni nervose, ed è anche quella che viene più facilmente stimolata nel momento in cui si è in contatto con il corpo del partner. Si tratta anche della zona che è più facile eccitare in operazioni di autoerotismo, o nella masturbazione.

Difatti, statisticamente le donne riescono a raggiungere con più velocità l’orgasmo clitorideo che quello vaginale: anzi, quest’ultimo può anche non essere mai provato. L’orgasmo clitorideo si ha semplicemente stimolando meccanicamente questa parte dell’organo sessuale femminile, anche con l’ausilio di sexy toys vibranti.

Anche per il clitoride, si deve tenere presente che ogni donna è diversa dall’altra: quindi, in alcuni soggetti potrebbe risultare maggiormente sensibile che in altri.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com