Che cos’è la cristalloterapia?

La cristalloterapia è l’arte del curarsi con le pietre. E’ un metodo molto antico usato già dai Maya e dagli egizi che, migliaia di anni fa, hanno scoperto nelle pietre proprietà benefiche. La terapia permette di riequilibrare il sistema vitale fisico, mentale e spirituale dell’individuo attraverso l’uso di minerali e cristalli che, tramite le loro vibrazioni energetiche, risvegliano i cosiddetti chakra (vortici energetici presenti nel nostro corpo, con il compito di assorbire energia per ridarla al nostro organismo).

Esistono vari modi per fare la cristalloterapia: tramite l’esposizione di pietre nell’ambiente in cui viviamo, appoggiando le pietre direttamente sul nostro corpo o bere dell’acqua calda con all’interno l’energia dei minerali. E’una terapia interconnessa allo zodiaco, dunque ogni segno ha la sua pietra dominatrice e benefica per ravvivare l’individuo e proteggerlo dalle negatività quotidiane.A secondo del vostro segno, ecco le pietre per voi più adatte.

ARIETE: rubino
TORO: smeraldo, tormalina
GEMELLI: topazio
CANCRO: perla
LEONE: diamante
VERGINE: zaffiro
BILANCIA: opale, malachite
SCORPIONE: rubino, corniola
SAGITTARIO: turchese
CAPRICORNO: onice, opale nero
ACQUARIO: quarzo, zaffiro blu
PESCI: ametista

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Anna AscaniAnna Ascani: chi è, carriera, vita privata

    Anna Ascani è una giovane politica italiana, attualmente sottosegretaria di Stato per il governo Draghi. Ripercorriamo la sua carriera.

  • Alessia RottaAlessia Rotta: chi è, carriera, vita privata

    Alessia Rotta è una politica e giornalista italiana, attualmente in campo con il Partito democratico. Conosciamola meglio.

  • 2 pexels this is zun 1194036Conquistare una donna, 5 consigli pratici

    La seduzione è una vera e propria arte. Alle donne che ci rubano il cuore, dobbiamo dedicare ogni nostro sforzo.

  • Giorgia MeloniElezioni politiche 2022: quali sono le donne candidate?

    Il 25 settembre 2022 si torna alle urne: quali sono le donne candidate alle elezioni politiche? La maggioranza rimane sempre quella maschile.

Contents.media