Cosa preparare per la colazione a letto

La colazione è per tanti il pasto principale della giornata, quello più abbondante e goloso, se siamo con il nostro partner è bene preparare qualcosa che piaccia ad entrambi e servirlo in modo un po’ romantico, ecco qualche idea su cosa preparare per la colazione a letto.

Qualche fiore e qualche coccola farà tutto il resto per un ottimo inizio di giornata.

Munitevi del necessario per servire la colazione a letto, soprattutto il vassoio con i manici per afferrarlo meglio e magari con gli appositi appoggi in modo da evitare che si rovesci tutto…sul letto. Munirsi di una bella tovaglietta dai colori e fantasie romantiche e di qualche tovagliolo. Trovate un piccolo spazio in cui mettere qualcosa di decorativo, un piccolo fiore, una rosellina, se non avete fiori freschi in giardino o sul balcone sopperite con fiori finti o secchi, oppure ponete sul vassoio un cuoricino fatto am mano in stoffa, o in rafia, all’uncinetto o con la pasta di sale.

Pensate a cosa piace di più a tutti e due, té, caffé o cappuccino…

Ma entriamo nel vivo dell’argomento, cosa preparare per la colazione a letto.

Non possono mancare le fette di pane tostato, il burro che metterete in un piattino già tagliato a fiocchetti o piccole fettine come le monoporzioni che si trovano al mattino in albergo, le ciotoline con la marmellata di almeno un paio di gusti diversi.

E perché no, un frutto, i cornetti caldi… i biscotti della nonna al burro, il bricco con il succo di frutta e i bicchieri.

Per chi necessità di tante proteine andrà bene anche l’uovo alla coque servito nell’apposito portauovo, oppure un po’ di yogurt fresco in una bella tazza coordinata con il resto.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cinque dolci da fare ad Halloween

Come intagliare una zucca

Leggi anche
  • ovaio policistico cose 3Cos’è l’ovaio policistico: la sindrome che colpisce le donne in età fertile

    Una condizione comune tra le donne in età fertile che suscita ancora tante domande e insicurezze: tra chi ne ha sofferto anche Chiara Ferragni.

  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i rimedi naturali per facilitarlo

    L’orgasmo femminile, quindi il massimo piacere che prova la donna, può andare incontro a difficoltà, ma un buon rimedio naturale aiuta ad avere orgasmi.

  • metodo tokei cos'èCos’è il metodo Tokei: tutte le abitudini da adottare per dormire meglio

    Vi sentite sempre stanchi e stressati anche appena svegli? Con il metodo Tokei imparerete a dormire per svegliarvi meglio!

  • dieta di jennifer anistonDieta di Jennifer Aniston: come funziona la digiuno intermittente

    La dieta di Jennifer Aniston le sta dando degli ottimi risultati come si evince dal suo fisico smagliante che cura con una alimentazione adeguata.

Contents.media