Coronavirus, è stata creata la mascherina di diamanti: il costo

Nuovo trend immesso sul mercato da un'azienda di gioielli in tempi di Coronavirus: la mascherina di diamanti.

Il mondo del lusso si fa spazio anche negli accessori per prevenire il Coronavirus: l’azienda di gioielli jacob & co ha infatti presentato la nuova mascherina in lussuosi diamanti diamanti, con un costo esorbitante. Si tratta infatti della mascherina più costosa al mondo, adatta a poche tasche, ma sicuramente bellissima da vedere.

Coronavirus: arriva la mascherina di diamanti

Professionista nell’arte della creazione e nel design di preziosi orologi e nella realizzazione di gioielli, l’azienda Jacob & co ha fatto scalpore realizzando la mascherina anti Covid più costosa al mondo. Un prodotto più unico che raro, adatto davvero a poche e selezionatetasche.

Si tratta di una mascherina tempestata con 3040 diamanti, per un totale di 73,27 carati. Creata dai gioiellieri in maglia d’oro bianco 18 carati che simula la sinuosità di un tessuto, è ricoperta da diamanti con taglio brillante.

La mascherina pesa 156,9 grammi, ma la cifra che davvero attira l’attenzione è il costo: 250 mila dollari, circa 212 mila euro.

La meravigliosa creazione è stata realizzata grazie a un’importante lavoro di squadra di artigiani specializzati in metalli preziosi. Intricata, ma estremamente resistente, la mascherina di Jacob&co è indicata per essere indossata sopra una maschera protettiva. La sua funzione è quindi quella di ornamento, di un gioiello e non ha potere filtrante o preventivo.

Alla vista la mascherina appare in color silver, molto morbida e dall’aspetto traspare la preziosità dei materiali e il lavoro certosino degli artigiani. Il brand Jacob&co ha presentato con orgoglio questa creazione attraverso alcuni post sul profilo Instagram. Le foto e i video hanno fatto il giro del mondo, provocando sia indignazione che complimenti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JACOB & CO (@jacobandco) in data: 27 Ago 2020 alle ore 4:47 PDT

Mascherina mania

La creazione realizzata dai gioiellieri di Jacob&co è la testimonianza che la mascherina, da importante dispositivo di protezione, si stia trasformando anche in un accessorio. Al pari di un gioiello va mostrata con orgoglio e talvolta viene abbinata all’outfit. Capita spesso di vedere le vips su Instagram indossare mascherine maculate, colorate, con brillantini, quasi sempre abbinate al look.

Durante i primi mesi della pandemia di Coronavirus, aveva fatto scalpore la mascherina non certificata realizzata da Fendi, che aveva il costo di 190 euro. Nel caso di Jacob&co, la mascherina da 250 mila euro non vuole sostituirsi ai dispositivi regolarmente certificati, ma si pone come una cover, un accessorio prezioso. Una nuova visione della mascherina, vista dunque come un gioiello, autorizzata quindi ad avere un costo esorbitante.

Che qualcuno l’acquisti o meno ha poca importanza, ciò che conta è che questo gioiello super prezioso resterà a testimonianza di come anche l’industria dei gioielli si sia adatta ai tempi durante il Covid.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Lila Grace Moss Hack: tutto sulla figlia della topmodel britannica

Chi è Giorgia Duro: curiosità sulla moglie del calciatore Belotti

Leggi anche
  • completi coordinati estate 2021Completi coordinati estate 2021: i modelli must have da avere

    Con poche mosse permettono di realizzare un look super trendy: ecco i completi coordinati più trendy per l’estate 2021.

  • chiara ferragni tutaChiara Ferragni sfoggia una tuta aderente e colorata: è subito tendenza

    L’influencer Chiara Ferragni ha indossato una tuta aderente e originale che ha scatenato subito la caccia all’outfit: dove trovarla.

  • borse must have primavera estate 2021Borse must have primavera estate 2021: i modelli di tendenza da avere

    Dalle borse in formato mini a quelle super maxi, dai toni neutri ai colori fluo: ecco le borse must have per la primavera estate 2021.

  • Supreme Milano storeSupreme apre Milano: tutto sullo store dedicato al brand americano

    È stata finalmente inaugurata a Milano, la prima apertura italiana del famoso brand Supreme. Ecco dove si trova lo store e le modalità con cui visitarlo.

Contents.media