Convertitore moneta Euro

Dal primo gennaio 1999 è entrata in vigore una nuova moneta, l’Euro, che nei paesi del continente che hanno aderito alla comunità economica è andata a sostituire la vecchia valuta nazionale. In Italia l’euro ha sostituito la lira, che ha comunque avuto corso legale fino al 2002.

L’euro rappresenta l’unità di conto della BCE, della Banca Centrale Europea, e delle varie banche nazionali, e il suo valore viene determinato in borsa sul mercato dei cambi.

Ogni giorno è possibile così conoscere il valore attuale dell’euro rispetto alle altre principali valute mondiali, come il dollaro, lo yen, la sterlina, semplicemente consultando i tassi di scambio correnti. In internet si possono trovare numerosi siti web che consentono di effettuare il cambio automaticamente.

Per quanto riguarda il valore che l’euro ha rispetto alla lira, oggi in pochi lo ricordano ancora, ma il cambio era di lire 1936,27 per un euro. In media invece un euro è pari a 1,1682 dollari USA.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Denti bianchi stile Hollywood

Come scaricare la musica gratis

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media