Notizie.it logo

Contouring naso: come nascondere le imperfezioni del naso

modellatore naso

Il contouring naso aiuta a camuffare le imperfezioni e donare un naso più simmetrico.

Il naso è un aspetto importante del viso in quanto dà la giusta armonia. Per chi non ama il proprio naso perché lo vorrebbe più piccolo o ha dei difetti lievi che vuole nascondere, c’è una tecnica che può aiutare. Si tratta del contouring naso che aiuta a camuffare le imperfezioni di questo aspetto del viso. Ecco come realizzarlo e quali tecniche adottare.

Contouring naso

Ognuno ha delle imperfezioni o piccoli difetti che vuole nascondere o camuffare. Se il vostro punto debole è il setto nasale, in quanto presenta delle gobbe o non è particolarmente asimmetrico, state tranquilli, perché grazie alla tecnica del contouring naso, potete migliorarne l’aspetto in modo da avere un bel rapporto con voi stesse e andarne fiere.

Il contouring naso non è altro che una tecnica di make up che permette di attenuare o accentuare i volumi del viso sfruttando la tridimensionalità.

Si tratta di una sorta di gioco tra luci e ombre che aiuta a nascondere i difetti e le imperfezioni. Ovviamente non è semplice da realizzare, ma con la giusta tecnica e un po’ di pazienza potete ottenere ottimi risultati, evitando di esagerare.

Non esiste una vera e propria tecnica di contouring in quanto ogni naso ha la sua forma e, di conseguenza, il tipo di trucco maggiormente adatto. Per realizzarlo, bisogna ovviamente adattarlo alle proporzioni del viso di ognuno. Con un tocco leggero è possibile realizzare e creare ottimi chiaro scuri che permettono di dare una nuova luce e forma al viso in modo da farlo risultare molto più armonioso, equilibrato e anche con un aspetto decisamente migliore.

Contouring naso: come fare

Per chi è alle prime armi e non ha mai provato a realizzare il contouring naso, sappiate che prima di cominciare, bisogna munirsi degli strumenti giusti.

Per realizzarlo, sono indispensabili due colori, uno chiaro e uno scuro in modo da giocare con le luci e le ombre creando così un contrasto. Per esempio, potete optare per un ombretto di colore panna e un correttore beige per creare nuovi effetti e dare una forma diversa al naso e al viso, in generale.

Il fondotinta e la cipria, insieme a due pennelli dalle setole morbide sono gli strumenti necessari per realizzare il contouring naso. Per chi ha il naso lungo, bisogna ridurlo e l’unico modo per farlo è scurire la parte inferiore. Usate la terra da applicare intorno e in mezzo alle narici sfumando e stabilendo così le giuste proporzioni del vostro naso e viso.

Nel caso di un naso con la gobba, bisogna provare a nasconderla con della terra da sfumare con un pennellino.

In caso di gobba pronunciata, bisogna cominciare a scurirla per poi applicare un illuminante tra le ciglia e sfumare attentamente senza esagerare e illuminando così il viso. Il punto luce distoglie l’attenzione dalla sporgenza permettendo di stare bene con voi stesse senza sfiducia.

Per chi ha il naso grosso a patata, il contouring è perfetto anche in questo caso in quanto vi permette di renderlo maggiormente sottile e aggraziato. In questo caso, bisogna agire su tutto il naso applicando la terra sulle punte e cominciando a sfumare la polvere. L’effetto scuro e sfumato permette di avere i lati del naso molto meno schiacciati. Con un pennellino e l’illuminante bisogna sfumare la linea dal ponte alla punta in modo da avere un naso più proporzionato e meno grosso.

Il miglior correttore nasale

Per chi ha un naso asimmetrico con qualche piccolo difetto, oltre al contouring naso che è una ottima soluzione per camuffare, gli esperti consigliano di usare il correttore nasale.

Grazie al parere dei consumatori e i risultati ottenuti, al momento il miglior prodotto per correggere imperfezioni lievi è Rhino Correct.

Si tratta di un correttore nasale, realizzato in silicone medico, che aiuta, come dice il nome del prodotto, a correggere le piccole deformità del naso. Un prodotto di grande successo ed efficacia, oltre a essere considerato l’alternativa migliore alla rinoplastica e si consiglia di usarlo soprattutto per i casi lievi e non particolarmente gravi.

Un tutore che si adatta alla forma del naso. Grazie a Rhino Correct, la cartilagine del naso viene tesa in modo graduale, anche per pochi millimetri ogni mese. Molto facile da applicarlo perché basta metterlo sul naso tutti i giorni per almeno 15 minuti in modo da cominciare a giovare dei primi benefici e risultati utili.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

rhyno

Si tratta di un correttore nasale che dona i seguenti benefici dimostrati:

  • Risolleva la punta del naso
  • Restringe sia le narici che la punta
  • Riduce la larghezza del setto nasale
  • Corregge il naso a patata o altri difetti di questa zona del viso
  • Elimina la gobba e lo leviga
  • Ripristina la simmetria donando un aspetto migliore
  • Migliora la respirazione
  • Non lascia cicatrici o segni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro con lo sconto del 40% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...