Notizie.it logo

Conoscere il proprio futuro grazie all’oracolo

oracolo

L'oracolo è una figura che, anticamente, era considerata di grande rilievo e spessore. Conosciamola meglio e vediamo come consultarlo.

Utilizzato oggi come un tempo, l‘oracolo permette di conoscere il proprio futuro. Questa figura, che offre profezie, ha origini greche, ma viene utilizzato anche in Oriente. Basti pensare, ad esempio, a quelli presenti in Tibet, oppure a quelli dell’Arabia Saudita.

Oracolo

Il nome oracolo, dal latino oracolum, ha origini greche. Fin dai tempi antichi, si pensava che la predizione del futuro tramite questi soggetti fosse veritiera. Si avevano anche luoghi che assumevano la figura di oracolo, ad esempio quello di Delfi, ovvero la Sibilla Delfica. In Tibet, attualmente vengono usati dai buddisti, per poter comunicare con le divinità attraverso un medium. Qui, la divinità in questione si manifesta per esprimere un giudizio, ad esempio, sulla possibile reincarnazione di un “lama” defunto o addirittura sui rapporti con l’estero. Si dice che qualche tradizione araba si sia ritrovata in Sicilia, dove sono conservate tracce importanti.

Caratteristica degli oracoli di un tempo era quello di dare delle risposte un po’ ambigue.

Da qui, infatti, deriva il termine “sibillino”. Erano delle risposte che andavano un po’ interpretate, anche grazie alle conoscenze che avevano le persone. Spesso, ci si rivolgeva a veri e propri esperti, che in pratica aiutavano a “tradurre” ciò che l’oracolo aveva detto.

Oracolo dell’amore

Ancora oggi, sono molte le persone che interpellano queste figure per conoscere il proprio futuro. Basti pensare, ad esempio, a quanto è conosciuto l‘oracolo dell’amore. Questo permette, infatti, di conoscere il futuro nell’ambito della sfera affettiva. Esistono molte cartomanti ancora oggi, che eseguono questa funzione, potremmo dire. Dobbiamo, però, stare attenti alle frodi in cui possiamo incappare. Tali soggetti, infatti, spesso chiedono molti soldi, in cambio di queste preziose informazioni, che spesso non sono nemmeno veritiere.

Oracolo gratis

Oggigiorno, fortunatamente, la tecnologia viene in nostro aiuto. Attraverso appositi siti internet, esiste la possibilità di consultare l’oracolo gratis. E’ poco più di un oroscopo gratis: sono servizi che vengono messi appositamente sui siti internet e che sono consultabili da chiunque.

Sono tanti i siti che troviamo online, che offrono questo servizio a titolo gratuito. Anche per ciò che riguarda i tarocchi, ormai sono molti quelli che troviamo online: è sufficiente dare loro qualche informazione generica per avere i risultati.

Ovviamente, si tratta di un metodo computerizzato. E’ possibile, quindi, che le informazioni che poi ci vengono date non siano veritiere. Questo tipo di servizi non viene utilizzato soltanto per l’amore: sono in tanti, ad esempio, coloro che vogliono saperne di più circa il lavoro, circa la fortuna in generale, l’amicizia e la salute, altri temi molto importanti per ognuno di noi. Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa la bizzarra figura dell’oracolo, un tempo conosciuto e apprezzato nel mondo e ritenuto una cosa molto seria. Oggi questa figura ha un po’ perso e, soprattutto nel mondo occidentale, non ha mai preso particolarmente piede nemmeno nell’antichità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche