Come vestirsi per festa di Capodanno in coppia

Trascorrere la notte di Capodanno in coppia è il modo migliore per esorcizzare l’anno appena passato e inaugurare al meglio quello che verrà.

Qualunque sia il programma per la serata è d’obbligo apparire elegantissime.

La notte di Capodanno si avvicina e molte di noi la trascorreranno insieme al proprio compagno. Il dubbio per la serata però è sempre lo stesso: cosa indossare?

L’outfit per la serata dipenderà soprattutto da come abbiamo intenzione di festeggiare.

Le alternative sono varie: si può pensare ad un cenone al ristorante, ad una più intima cena a lume di candela in casa; si potrebbe altrimenti optare per un agriturismo o – per rendere tutto ancora più romantico – le terme.

Visto che trascorreremo la serata con la nostra metà vorremo sicuramente essere molto eleganti, qualunque cosa si decida di fare.

Per evitare qualsiasi tipo di errore, la cosa migliore è puntare su un abito semplice e chic: l’ideale è un tubino nero da abbinare ad un paio di classiche décolleté.

Se non volessimo indossare il tubino, perché magari ci segna troppo e non ci farebbe sentire a nostro agio, possiamo puntare su un paio di pantaloni stretti abbinati ad una camicia e ad un tacco importante. Per evitare un “effetto segretaria” dobbiamo ricordarci di giocare con gli accessori: una collana vistosa e luccicante o un paio di orecchini sgargianti e colorati.

Una volta deciso l’abbigliamento per la serata bisogna tenere a mente che per la notte di Capodanno si deve puntare sul bagliore..

quindi sbizzarriamoci con lustrini e paillettes!

Scritto da Letizia Piccioni
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.