Come vestirsi a un matrimonio d’inverno copiando i look delle star

Matrimonio invernale? cosa mi metto? ecco i wedding tips per essere perfette.

Si dice che la primavera sia la stagione preferita dagli sposi, ma sono tanti coloro che scelgono di pronunciare il grande si in pieno inverno. Ed ecco che, arrivato il secondo round dopo la stagione dei matrimoni primaverili, ci poniamo il dilemma più grande “cosa indossare per un matrimonio d’inverno?”.

Diciamocelo, gli abiti estivi ci vengono d’aiuto, perché non hanno bisogno di particolari abbinamenti e possiamo sbizzarrirci con ampiezze e colori. Un wedding outfit per la stagione fredda merita più attenzione (e cappotto incluso), fortunatamente sono tantissime le proposte sul mercato, anche a maniche lunghe.

Come vestirsi a un matrimonio d’inverno

Prendiamo spunto dalle star, sfruttando il recente matrimonio di Jennifer Lawrence che ha sposato il gallerista Cooke Maroney con una cerimonia privata a Newport, nel Rhode Island a fine ottobre 2019.

Le invitate avevano outfit degni delle migliori passerella. Ecco alcune wedding tips sull’abito da cerimonia invernale.

Il velluto

Tessuto invernale per eccellenza, il velluto è una texture da non sottovalutare per gli abiti da cerimonia invernali. Facilmente abbinabile a un cappotto vestaglia o una eco-pelliccia corta.

velluto

La sua caratteristica traslucida si sposa bene alle occasioni festose e il leggero tono iridescente sotto la luce potrà dare vita a inaspettati effetti speciali. Emma Stone sceglie un abito midi con cappottino abbinato in velluto verde, tono su tono per le nozze dell’amica Jennifer.

emma stone

Il nero

Si dice che ai matrimoni non si possa indossare un outfit nero, in realtà le star confermano che questa credenza è oramai fuori dai giochi. Diciamocelo, il nero ci farà sentire sempre a nostro agio, senza troppe complicazioni per gli accessori o il cappotto. Tuttavia è certo che il total black non va bene, meglio scegliere un’abito elaborato che possa contenere dei dettagli, magari, lucenti e festosi. Ce lo dimostra Ashley Olsen che si è presentata al matrimonio della Lawrence insieme al su fidanzato Louis Eisner, indossando un abito voluminoso, dall’ampia gonna ricoperta di tulle con base nera e ravvivata da piccoli pois metallizzati. Il look, firmato Marc Jacobs, si arricchisce da una stola matelassé, quasi scultura, tono su tono.

Ashley Olsen wedding dress

Il rosso

Anche il rosso è un colore che ben si sposa alla stagione invernale. Uno spunto? Sienna Miller lo indossa in occasione del matrimonio della collega e amica Jennifer Lawrence. Il suo vestito, un maxi abito rosso di Johanna Ortiz, con grandi maniche a sbuffo ha stupito tutti quando si è presentata all’evento insieme al suo fidanzato Lucas Zwirner. I volumi sono davvero da red carpet ma il colore è tutto da copiare.

Sienna Miller

Il rosso è da sempre sinonimo di eleganza, sensualità e audacia. È un colore dalla carica emotiva e simbolo dell’energia, della passione e dell’amore. Perché non scegliere un modello rosso con il pizzo per il tuo prossimo matrimonio invernale?

abito rosso

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Viva MagentaViva magenta è il colore Pantone 2023: come abbinarlo

    Viva Magenta è il nuovo colore Pantone 2023. Un colore molto potente e orientato al futuro.

  • Miley CyrusMiley Cyrus: l’outfit più semplice diventa rock con gli accessori

    Miley Cyrus, classe 1992, è la regina assoluta della trasgressione. Icona fashion oltre che musicale, la cantante sfoggia accessori bold ed extra rock

  • Moda anni '60 tendenzeCome rendere contemporaneo un outfit anni ’60

    La moda è un cerchio di ispirazioni, di epoche e di stili che vanno e che vengono: la moda anni ’60 è tendenza fashion contemporanea

  • Alessandro Michele GucciAlessandro Michele lascia Gucci: gli abiti più iconici della sua era

    Un’era si è conclusa: Alessandro Michele lascia definitivamente Gucci dopo anni di successi e rivoluzioni e sono diversi gli abiti divenuti iconici

Contentsads.com