Come vestirsi bene tutti i giorni

Vestirsi bene tutti i giorni può significare impiegare un po’ di sforzo, ma alla fine sarà valsa la pena se i vostri abiti ti fanno sentire fiducioso e felice. Per vestirsi bene tutti i giorni, occorre controllare il proprio armadio e vedere cosa offre.

Comprare pezzi classici. Per vestire bene, è importante avere alcuni pezzi classici nel vostro guardaroba che non passeranno mai di moda. Pezzi classici sono articoli di abbigliamento che sono generalmente non troppo estremi o datati.

Usare dei contrasti che potrebbero essere colori brillanti che normalmente non si indossano o modelli che compaiono.
Ad esempio, è possibile prendere un abito che è semplice come una t-shirt bianca e una gonna blu navy, e renderlo interessante con un maglione fantasia.

Acquistare vestiti che si possono combinare. Quando si passa attraverso il vostro guardaroba, considerare se non è possibile utilizzare ogni capo di abbigliamento in almeno due abiti diversi. Miscelazione e la congruenza è una parte importante di vestire bene tutti i giorni.

Potete scegliere capi diversi dando quel tocco in più dato dall’accessorio che rende l’abito elegante e perfetto per tutti i giorni. Un accessorio quale una borsa, una cintura o un foulard sono l’ideale per dare un tocco di originalità ai vostri capi.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.