Come vestirsi per un battesimo: consigli per un look perfetto

Come vestirsi per andare ad un battesimo? Consigli per look invernali, estivi, autunnali e primaverili.

Come vestirsi per un battesimo? Che la cerimonia avvenga in estate o in inverno poco importa, quello che conta è sfoggiare un look sobrio. Non stiamo parlando di un matrimonio, quindi è bene scegliere un outfit che non sia troppo eccessivo ma sempre elegante.

Come vestirsi per un battesimo?

Le cerimonie religiose, a prescindere dal credo di quanti vi partecipano, richiedono sempre una certa sobrietà.

Ci sono alcune regole di stile che non andrebbero mai dimenticate, neanche per i riti civili. Il battesimo è il primo sacramento della vita di quanti credono, per cui è una grande festa. Eppure, i look più elaborati o vistosi non sono adatti.

Per un battesimo, sia che avvenga in estate che in inverno, c’è una sola parola d’ordine: sobrietà. Evitate: gonne troppo corte o vestiti scollati, colori troppo accesi, abiti troppo luminosi o glitter e gioielli eccessivi.

A differenza dei matrimoni, in cerimonie di questo tipo sono ammessi outfit sia bianchi che neri.

Per andare ad un battesimo l’outfit non deve mai essere troppo sexy, quindi niente vestiti con bretelle sottili o spacchi profondi. I look, inoltre, vanno scelti anche in base all’età. Le invitate più giovani possono anche osare un po’ di più, ma non devono mai strafare.

Look battesimo autunno/inverno

Che vestito scegliere per andare ad un battesimo in autunno o inverno? All’insegna della sobrietà e dell’eleganza, la prima proposta è firmata Luisa Spagnoli.

Pantaloni palazzo neri con maglioncino bianco con manica a tre quarti: un look perfetto per una cerimonia di questo tipo. Potete scegliere di abbinare l’outfit ad uno stivaletto oppure ad un bel paio di décolléte: il risultato sarà comunque impeccabile.

look battesimo inverno luisa spagnoli

Per un outfit più sbarazzino potete optare per una gonna lunga in tulle con maglioncino a maniche corte. Nonostante la stagione, i colori chiari sono ben accetti. Sbizzarritevi con i gioielli, sempre ricordandovi di non perdere di vista la sobrietà.

look battesimo gonna

Un’altra soluzione perfetta per andare ad un battesimo in inverno o autunno è il classico tailleur. Sarete eleganti e alla moda e, come se non bastasse, potrete anche sfoggiare comodi mocassini.

tailleur inverno

Look battesimo estate/primavera

Un battesimo in estate o primavera offre le stesse possibilità di scelta delle altre stagioni. Le regole sono sempre le stesse, ma in questa occasione potete osare anche con colori pastello. Un completo con pantaloni rosa, giacca blu e blusa a fiori è un una scelta più che azzeccata.

look battesimo rosa blu

Se preferite i vestiti, potete puntare sul classico tubino. Non importa se lo scegliete a fantasia o a tinta unita, ma ricordatevi che la lunghezza della gonna deve essere al ginocchio. La giacca in chiesa è d’obbligo, ma durante i festeggiamenti potete anche farne a meno. Il tacco, con questo outfit, è necessario.

look battesimo vestito fiori

Ultimo look per un battesimo in estate o in primavera è il tailleur. A differenza di quello proposto per l’inverno e l’autunno, potete osare con i colori. Unica raccomandazione: mai scegliere una tonalità vistosa, ma solo pastello.

tailleur pastello

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Dustin Hoffman: curiosità sull’attore statunitense

Come fare un make up leggero: consigli per un trucco impeccabile

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.