Con quale stile presentarsi ad un battesimo?

Anche se l’abbigliamento da indossare in occasione di un battesimo non si colloca certamente tra i registri in assoluto più formali, è necessario comunque presentarsi con un aspetto sobrio ed elegante. Questo vale a maggior ragione se si è coinvolti direttamente nel rito, come accade per genitori, padrini e madrine.

Per avere la certezza di non sbagliare è possibile optare per un completo grigio o blu, al quale associare una camicia bianca o di colore chiaro e una cravatta da cerimonia che si accosti bene a queste tonalità. Ad esempio, con un abito grigio potreste scegliere una camicia bianca e una cravatta azzurrina, ma naturalmente è necessario che valutiate caso per caso.

Il papà, il padrino o un parente prossimo del nascituro potrà inoltre dare un tocco di classe al proprio abito indossando una cravatta rosa o azzurra a seconda del sesso del piccolo, fermo restando che sono da preferire le tonalità pastello e non i colori accesi.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come si fa a sapere il proprio stile?

Con che stile presentarsi ad un rinfresco?

Leggi anche
  • coprispalleCoprispalle autunnale: i trend stagionali del momento

    Il coprispalle autunnale si adatta a diverse occasioni e look in modo da risaltare l’abito e la silhouette di chi lo indossa adattandolo ai momenti.

  • scarpe eleganti da donna per l’autunnoScarpe eleganti: i modelli da donna per l’autunno

    Sono tantissimi i modelli di scarpe eleganti da donna per l’autunno, adatte a tantissimi look e sempre chic in ogni occasione.

  • cappotti giacche fisicoCappotti e giacche per ogni fisico: quali sono i modelli perfetti

    Non importa che forma abbia il tuo fisico, la moda saprà sicuramente come valorizzarlo. Ecco i cappotti e le giacche adatte a tutte le body shape.

  • parka da donnaParka da donna: i modelli per l’inverno 2021

    Il parka da donna è il capo da avere nel guardaroba nell’armadio in modo da proteggere dalle intemperie tipiche del periodo invernale.

Contents.media