Con quale stile presentarsi ad un battesimo?

Anche se l’abbigliamento da indossare in occasione di un battesimo non si colloca certamente tra i registri in assoluto più formali, è necessario comunque presentarsi con un aspetto sobrio ed elegante. Questo vale a maggior ragione se si è coinvolti direttamente nel rito, come accade per genitori, padrini e madrine.

Per avere la certezza di non sbagliare è possibile optare per un completo grigio o blu, al quale associare una camicia bianca o di colore chiaro e una cravatta da cerimonia che si accosti bene a queste tonalità. Ad esempio, con un abito grigio potreste scegliere una camicia bianca e una cravatta azzurrina, ma naturalmente è necessario che valutiate caso per caso.

Il papà, il padrino o un parente prossimo del nascituro potrà inoltre dare un tocco di classe al proprio abito indossando una cravatta rosa o azzurra a seconda del sesso del piccolo, fermo restando che sono da preferire le tonalità pastello e non i colori accesi.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come si fa a sapere il proprio stile?

Con che stile presentarsi ad un rinfresco?

Leggi anche
  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

  • pigiami nataliziPigiami natalizi: i modelli in trend

    I pigiami natalizi sono un completo perfetto da indossare durante le feste in quanto arricchiscono ancora di più la magia del periodo.

  • 
    Loading...
  • monnalisa chiara ferragniMonnalisa e Chiara Ferragni: nasce una nuova linea moda bimba

    L’influencer e l’azienda di abbigliamento hanno siglato un accordo pluriennale per produrre una nuova collezione moda per bambine.

Contents.media