Come usare un tagliaerba

Se si possiede un giardino di dimensioni consistenti, e un bel prato rigoglioso, un accessorio che diventa indispensabile è sicuramente il tosaerba. In commercio se ne trovano di molti tipi diversi, per lo più a funzionamento elettrico. Saperlo usare adeguatamente è importante non solo per avere un buon risultato, ma anche per la propria sicurezza.

Per prima cosa, prima di metterlo in funzione, specie se non lo si usa da un certo periodo di tempo, ci si deve sempre accertare che la macchina sia in ordine, che tutti i bulloni siano stretti, che non vi siano cavi scoperti. Una volta messo in moto, ci si deve sincerare di farlo camminare sempre su un terreno sgombro da oggetti che potrebbero interferire con le sue lame.

Se il terreno su cui si trova il giardino non è pianeggiante, si deve muovere la macchina sempre in senso verticale, e mai orizzontale.

Sarebbe bene usarlo su erba asciutta, perchè quella bagnata può creare degli accumuli che ostacolano le lame.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Errori pensioni: cosa fare

Piedi perfetti con la chirurgia estetica

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
  • scopa lavapavimentiScopa lavapavimenti: il miglior modello dell’anno

    La scopa lavapavimenti agevola le pulizie di qualsiasi pavimento di casa per una pulizia della casa splendida in qualsiasi ambiente.

Contents.media