Come usare un tagliaerba

Se si possiede un giardino di dimensioni consistenti, e un bel prato rigoglioso, un accessorio che diventa indispensabile è sicuramente il tosaerba. In commercio se ne trovano di molti tipi diversi, per lo più a funzionamento elettrico. Saperlo usare adeguatamente è importante non solo per avere un buon risultato, ma anche per la propria sicurezza.

Per prima cosa, prima di metterlo in funzione, specie se non lo si usa da un certo periodo di tempo, ci si deve sempre accertare che la macchina sia in ordine, che tutti i bulloni siano stretti, che non vi siano cavi scoperti. Una volta messo in moto, ci si deve sincerare di farlo camminare sempre su un terreno sgombro da oggetti che potrebbero interferire con le sue lame.

Se il terreno su cui si trova il giardino non è pianeggiante, si deve muovere la macchina sempre in senso verticale, e mai orizzontale.

Sarebbe bene usarlo su erba asciutta, perchè quella bagnata può creare degli accumuli che ostacolano le lame.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ethanol burner g7c762c981 1280Migliori camini al bioetanolo: guida all’acquisto

    Installare un camino in casa, richiede un’enorme pazienza, un budget a disposizione non indifferente e una manutenzione tale per cui, se non si è davvero appassionati, la sua realizzazione poterebbe diventare una vera e propria tortura.

  • idee-abbellire-casaIdee per abbellire la casa in estate
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

Contents.media