Come truccarsi per pomeriggio con le amiche

Come bisogna truccarsi per un pomeriggio da trascorrere con le amiche? Cerchiamo di scoprirlo insieme!

Se avete in programma un’uscita pomeridiana tutta al femminile con le vostre amiche, come capitava spesso alle protagoniste del famosissimo “Sex and the City”, dovete essere certe di avere un outfit giusto e, soprattutto, un trucco adeguato all’occasione!

Nella scelta del look, sia dell’abbigliamento che del make up, bisogna considerare tre fattori principali: la vostra età, la location e l’orario.

Molto varierà, infatti, a seconda di dove si svolgerà l’appuntamento (ad esempio: posto molto formale, chic ed elegante, oppure informale, all’aperto, oppure ancore a casa di una delle amiche etc.), dall’orario fissato per l’incontro (ad esempio: primo pomeriggio o tardo pomeriggio a ridosso dell’orario aperitivo) e anche dalla vostra età.

In linea generale, ecco come truccarsi per pomeriggio con le amiche.

Per prima cosa, essendo pomeriggio, il make up dovrà essere leggero, naturale, con un effetto nude look che sottolinei la vostra freschezza.

Cercate di valorizzare i vostri punti di forza, senza eccedere con colori forti o nuance troppo evidenti. Evitate brillantini, sfumature argentate o dorate che sono più adatte ad un trucco serale. Usate una base naturale, con poco fondotinta, e passate un velo di blush sulle gote per dare un “effetto salute” e per uniformare l’incarnato. Prediligete degli ombretti pastello, evitate gli accostamenti troppo forti e valorizzate lo sguardo con abbondante rimmel.

Per le labbra optate per gloss dai toni chiari o rossetti effetto naturale. Anche per lo smalto optate per un trasparente, un color carne o pastello chiaro ed evitate rossi, argenti, color oro o tonalità troppo rock e serali.

Federica Fatale

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come far colpo al primo appuntamento

Ricetta pasticcio del cacciatore

Leggi anche
Contents.media