Coronavirus, come tagliare i capelli al proprio uomo a casa: i consigli

I parrucchieri e i barbieri sono chiusi per l'emergenza Coronavirus? I consigli da seguire per tagliare i capelli al vostro uomo a casa?

In questo periodo di emergenza Coronavirus, dove tutto è chiuso e fermo, anche i capelli ne risentono e soprattutto quelli degli uomini sembrano crescere a dismisura, ma come fare se i barbieri sono chiusi? La risposta è semplice, bisogna tagliarli a casa e chi è meglio della propria fidanzata come parrucchiera d’eccezione? Attenzione però a non farsi scappare troppo la mano e a sfogare le proprie ire sulla testa del partner.

Ecco qualche consiglio su come tagliare i capelli ad un uomo a casa.

Come tagliare i capelli ad un uomo a casa

In questi giorni, molte fidanzate si sono divertite a diventare parrucchiere per un giorno, tagliando i capelli al proprio ragazzo, ma molto spesso i risultati non sono stati quelli sperati e le foto sul web parlano chiaro. Ma come tagliarli in modo corretto senza sbagliare?

Seguite dei video su YouTube

La prima cosa da fare prima di agire è informarsi bene. Cercate dei video su YouTube o guide di hairstylist che spiegano bene step by step su come procedere.

Dividete i capelli in zone

Il segreto per ottenere l’effetto sperato è dividere i capelli (ovviamente si può fare se sono abbastanza lunghi) in zone come lo si fa per i capelli da donna.

Seguite una logica

Ovviamente non andate a caso: seguite una linea e una logica ben precisa, in modo da evitare errori o fare lavori imperfetti.

Utilizzate gli strumenti adatti

Tagliare i capelli ad un uomo non è così semplice come si pensa: bisogna avere precisione e farsi aiutare dagli strumenti adatti. Quindi, se il vostro ragazzo ha i capelli lunghi è bene procedere con forbici e pettine; solo dopo potete aggiustare e perfezionare il taglio con il rasoio.

Se invece ha già i capelli abbastanza corti e vuole solo dare una spuntata, potete procedere subito con il rasoio facendo attenzione alla linea dei capelli.

Tagliate con calma

Il segreto è “less is more”, ovvero tagliate con calma e non tutto subito in una sola volta. Meglio fare meno piuttosto che rasare a zero la testa del vostro partner e non poter sistemare dopo.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Contorno occhi: come diminuire le rughe naturalmente

Come tagliare le doppie punte da sola: metodi e consigli

Leggi anche
  • frangia a tendina a chi sta beneFrangia a tendina: a chi sta bene e look a cui ispirarsi

    Voglia di frangia ma paura di pentirsi entro tre, due, uno secondi? Perché non provare quella a tendina: una soluzione versatile e très chic.

  • che cos'è la cheratina e a che cosa serveChe cos’è la cheratina e a cosa serve: tutto quello che devi sapere

    Capelli fragili e crespi? Perché non provare un trattamento alla cheratina, che li fortifica e elimina il crespo.

  • capelli rovinati dalla tintaCapelli rovinati dalla tinta: consigli utili

    I capelli rovinati dalla tinta tornano a splendere ed essere luminosi grazie al miglior prodotto che si trova in commercio con componenti naturali.

  • capelli rovinatiCapelli rovinati dal phon: i migliori rimedi naturali

    I capelli rovinati dal phon si possono trattare con prodotti e rimedi naturali che li idratano donandogli i maggiori nutrienti.

Contents.media