Notizie.it logo

Come stendere abiti per non stirarli

Come stendere abiti per non stirarli

Sarebbe meraviglioso se riuscissimo a dimenticarci del nostro ferro da stiro, impresa non facile…ma non del tutto impossibile!

La prima cosa da fare è’ quella di usare laddove possibile tessuti “no stiro”, cotoni elasticizzati, magliette, abiti e quant’altro in viscosa, camicie realizzate in cotone no stiro, lenzuola in Jersey.

Quando mettiamo i nostri capi in lavatrice usiamo un programma di lavaggio a temperatura non troppo elevata e quindi programmi brevi. In questo modo anche la centrifuga non sarà troppo forte. Se nella vostra lavatrice e’ presente la funzione “antipiega” utilizziamola. Non appena finito il programma di lavaggio cerchiamo non lasciare troppo a lungo il bucato all’interno della lavatrice.

Prima di stendere ogni singolo capo sbattiamolo molto bene, questo è’ un passaggio fondamentale. Prima di stendere le camicie e le t-shirts tirare bene tutte le cuciture in modo da “distendere” bene i tessuti. Lo stesso dicasi per i pantaloni.

Se abbiamo la possibilità di farlo appendiamo le camicie e le t-shirts a delle grucce, in questo modo si asciugheranno senza presentare alcun segno. Confesso che è’ difficile non stirare le camicie, ma sicuramente in questo modo sarà molto più facile farlo. Per le t-shirts invece basterà appoggiarle su di un piano, dove viene messo un telo o panno tipo mollettone, e stirarle bene con le mani per poi piegarle, lo stesso vale per la biancheria intima, calzini, pigiami e asciugamani e tutto ciò che è’ realizzato in tessuto “no stiro”.

In questo modo troveremo qualche minuto in più da dedicare a noi stesse…. Buon non stiro a tutte!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...

Warning: file_get_contents(/var/www/html/notizie/mnilesh/donnemagazine.it/wp-content/plugins/wpdiscuz/assets/third-party/wpdccjs/wpdcc.js): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/notizie/mnilesh/donnemagazine.it/wp-content/plugins/nextone-essentials/include/pagespeed.php on line 205