Come stendere abiti per non stirarli

Sarebbe meraviglioso se riuscissimo a dimenticarci del nostro ferro da stiro, impresa non facile…ma non del tutto impossibile!

La prima cosa da fare è’ quella di usare laddove possibile tessuti “no stiro”, cotoni elasticizzati, magliette, abiti e quant’altro in viscosa, camicie realizzate in cotone no stiro, lenzuola in Jersey.

Quando mettiamo i nostri capi in lavatrice usiamo un programma di lavaggio a temperatura non troppo elevata e quindi programmi brevi. In questo modo anche la centrifuga non sarà troppo forte. Se nella vostra lavatrice e’ presente la funzione “antipiega” utilizziamola. Non appena finito il programma di lavaggio cerchiamo non lasciare troppo a lungo il bucato all’interno della lavatrice.

Prima di stendere ogni singolo capo sbattiamolo molto bene, questo è’ un passaggio fondamentale.

Prima di stendere le camicie e le t-shirts tirare bene tutte le cuciture in modo da “distendere” bene i tessuti. Lo stesso dicasi per i pantaloni. Se abbiamo la possibilità di farlo appendiamo le camicie e le t-shirts a delle grucce, in questo modo si asciugheranno senza presentare alcun segno. Confesso che è’ difficile non stirare le camicie, ma sicuramente in questo modo sarà molto più facile farlo. Per le t-shirts invece basterà appoggiarle su di un piano, dove viene messo un telo o panno tipo mollettone, e stirarle bene con le mani per poi piegarle, lo stesso vale per la biancheria intima, calzini, pigiami e asciugamani e tutto ciò che è’ realizzato in tessuto “no stiro”.

In questo modo troveremo qualche minuto in più da dedicare a noi stesse…. Buon non stiro a tutte!

Scritto da Ludovica de Ambrogi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Misure delle modelle curvy

Il trailer di 50 sfumature di Grigio

Leggi anche
  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

  • Fred de PalmaChi è Fred de Palma: tutto sul cantante delle hit estive

    La vita e la carriera musicale di Fred de Palma, il cantante torinese divenuto famoso nel mondo del freestyle e del reggaeton italiano.

  • Jon SnowGame of Thrones e il sequel dedicato a Jon Snow: cosa sappiamo

    Game of Thrones lancerà un sequel in cui si scopriranno elementi e segreti sulla vita di Jon Snow, l’erede al trono dei Sette Regni

  • Regé-Jean PageBridgerton 3: il Duca di Hastings tornerà?

    L’uscita della nuova stagione di Bridgerton fa sorgere una domanda: vedremo ancora il Duca di Hastings o sarà un addio ufficiale?

Contents.media