Come stendere abiti per non stirarli

Sarebbe meraviglioso se riuscissimo a dimenticarci del nostro ferro da stiro, impresa non facile…ma non del tutto impossibile!

La prima cosa da fare è’ quella di usare laddove possibile tessuti “no stiro”, cotoni elasticizzati, magliette, abiti e quant’altro in viscosa, camicie realizzate in cotone no stiro, lenzuola in Jersey.

Quando mettiamo i nostri capi in lavatrice usiamo un programma di lavaggio a temperatura non troppo elevata e quindi programmi brevi. In questo modo anche la centrifuga non sarà troppo forte. Se nella vostra lavatrice e’ presente la funzione “antipiega” utilizziamola. Non appena finito il programma di lavaggio cerchiamo non lasciare troppo a lungo il bucato all’interno della lavatrice.

Prima di stendere ogni singolo capo sbattiamolo molto bene, questo è’ un passaggio fondamentale.

Advertisements

Prima di stendere le camicie e le t-shirts tirare bene tutte le cuciture in modo da “distendere” bene i tessuti. Lo stesso dicasi per i pantaloni. Se abbiamo la possibilità di farlo appendiamo le camicie e le t-shirts a delle grucce, in questo modo si asciugheranno senza presentare alcun segno. Confesso che è’ difficile non stirare le camicie, ma sicuramente in questo modo sarà molto più facile farlo. Per le t-shirts invece basterà appoggiarle su di un piano, dove viene messo un telo o panno tipo mollettone, e stirarle bene con le mani per poi piegarle, lo stesso vale per la biancheria intima, calzini, pigiami e asciugamani e tutto ciò che è’ realizzato in tessuto “no stiro”.

In questo modo troveremo qualche minuto in più da dedicare a noi stesse…. Buon non stiro a tutte!

Scritto da Ludovica de Ambrogi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Misure delle modelle curvy

Il trailer di 50 sfumature di Grigio

Leggi anche
  • Pandemia, in aumento gli stupri nel mondoPandemia, aumentati casi di povertà e stupri su minori nel mondo

    I bambini, e soprattutto le bambine, saranno quelle che subiranno le peggiori conseguenze della crisi post pandemia da Covid-19.

  • laura boldrini tassa assorbentiLaura Boldrini: “Bisogna eliminare subito la tassa sugli assorbenti”

    La “tampon tax” è una forma di violenza economica ancora presente in Italia, il 25 novembre We World chiederà al Parlamento la sua abolizione.

  • cosmetici trucchi ispirati ai cartoni animatiCosmetici e trucchi ispirati ai cartoni: perché questa strategia?

    Linee di make-up e di cosmetici dedicate alle principesse Disney o a Barbie. Perché i brand di beauty tendono a “infantilizzare” le donne?

  • 
    Loading...
  • harry potter curiosita filmHarry Potter: curiosità più belle e inaspettate dei film

    Il fenomeno di fama mondiale, Harry Potter, nasconde alcune piccole curiosità che non tutti gli appassionati sanno, eccone 10.

Contents.media