Come sostituire il fondotinta in estate: le migliori alternative

In estate vogliamo lasciar respirare la pelle ma non vogliamo rinunciare all’incarnato perfetto che il fondotinta è in grado di donare: come fare?

Siete amanti del make up ma cercate un trucco fresco e leggero per l’estate? Come sostituire il fondotinta in estate? Per la maggior parte di noi è difficile rinunciare al nostro amato fondotinta, eppure esistono delle alternative per realizzare delle basi make up perfette ma più traspiranti.

Come sostituire il fondotinta in estate?

L’estate è ormai alle porte, le giornate si fanno sempre più calde e indossare il fondotinta ogni mattina è diventata una vera sofferenza. In estate, infatti, abbiamo bisogno di lasciar respirare la pelle ma, ad essere sinceri, ci manca quell’incarnato perfetto che il fondotinta è in grado di donare. Come fare?

La scelta più giusta può essere quella di sostituire il nostro amato fondotinta con prodotti make up alternativi, altrettanto coprenti ma più leggeri e freschi. Vediamo quindi quali sono le alternative al fondotinta da utilizzare quest’estate.

Creme idratanti colorate

Le creme idratanti colorate sono un’ottima alternativa al classico fondotinta. Sono leggere e fresche sulla pelle e si stendono facilmente, idratando il viso. Per via della loro texture meno corposa di un normale fondotinta, hanno un potere di coprenza minore. Non riuscirete a coprire ogni minima imperfezione, ma il vostro incarnato risulterà comunque uniformato e luminoso.

Cipria minerale

Sebbene siamo solite utilizzare la cipria subito dopo aver steso il fondotinta, anche questo prodotto può essere una valida alternativa in estate. La cipria minerale donerà alla vostra pelle un aspetto completamente naturale e vi aiuterà a evitare il fastidioso effetto “lucido” mantenendo la pelle asciutta.

BB creme

Facili da applicare, le BB Creme sono sicuramente una validissima alternativa al comune fondotinta. Con un solo prodotto riuscirete a ottenere un incarnato più compatto (attenzione, la copertura risulta comunque bassa quindi, se avete particolari imperfezioni da coprire, è necessario poi applicare un po’ di correttore), avrete la protezione solare e potrete saltare lo step della crema da giorno.

Il Fondotinta Minerale

Il fondotinta minerale è un’ottima alternativa da utilizzare durante la stagione estiva al posto del fondotinta. Più coprente di una cipria, ma meno pesante del classico fondotinta liquido. Lascia respirare la pelle, senza avere nulla da invidiare alla coprenza di molti altri fondotinta liquidi.

I fondotinta “acquosi”

Se proprio non riuscite a rinunciare ai fondotinta, questo è il prodotto che fa per voi. Si tratta di fondotinta leggerissimi, talmente liquidi da sembrare acqua. È un prodotto ultra-light, che si asciuga velocemente sulla pelle senza bisogno di ciprie fissanti o opacizzanti. Stiamo parlando pur sempre di un fondotinta, ma così impalpabile che è come non averlo.

Scritto da Alessia Vitale

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com