Come scegliere la borsa giusta in base alla silhoutte

Le borse possono essere delle importanti alleate per enfatizzare pregi e nascondere difetti fisici di chi le porta: ecco come scegliere quella giusta.

Oltre agli abiti, anche gli accessori ricoprono un ruolo fondamentale, non solo per esprimere la propria personalità, ma anche per enfatizzare o minimizzare caratteristiche e difetti fisici. Ecco quindi una guida step by step su come scegliere la borsa giusta in base al proprio fisico.

Come scegliere la borsa giusta

Chi pensa che la borsa abbia un ruolo di seconda importanza nell’outfit non sa che in base alla forma può aiutare a enfatizzare pregi fisici e minimizzare i difetti. Per valorizzare la silhouette è importante conoscere il proprio corpo ed essere consapevoli di cosa si voglia nascondere e cosa si desidera mettere in risalto.

Sul mercato ci sono moltissimi tipi diversi di borse che variano sia in grandezza che in fantasia.

Un piccolo trucco è quello di comprarle facendo attenzione ai colori che si usano maggiormente, non si avranno così problemi ad abbinarle in più occasioni. Non tutte le forme e le dimensioni sono adatte a chiunque, grazie infatti a giochi ottici, ad esempio, borse maxi servono per slanciare la figura di chi ha qualche chilo in più. Mini bags senza tracolla saranno invece le migliori amiche di ragazze non troppo alte.

Le borse a tracolla slanceranno ulteriormente le ragazze alte, mentre quelle di forme estrose saranno in grado di attirare tutta l’attenzione su di loro.

Borsa maxi

Sembrerà un paradosso, ma le borse di dimensioni grandi e non rigide, grazie a un effetto ottico riescono a smagrire la figura che le indossa. Cosce fianchi, lato B sembreranno più sottili e si guadagnerà così una taglia in meno. Una volta provate le maxi bag, non le lascerete più.

come scegliere la borsa giusta

Borsa mini senza tracolla

Borse dalle dimensioni contenute, portate a mano e senza tracolla sono l’ideale per chi non è altissima. Una mini bag slancerà le gambe e le farà sembrare molto più lunghe. Per una volta sarà quindi possibile uscire senza tacchi e sembrare comunque più alte con le sneakers, semplicemente indossando una borsa mignon.

come scegliere la borsa giusta

Borsa a tracolla

Le borse a tracolla, dette anche postina, non sono adatte a non ha gambe lunghe, ma è perfetta per chi di natura possiede già una buona altezza. Inoltre, questa tipologia è un evergreen, versatile e molto comoda perché permette di avere le mani libere. Sulle passerelle per la stagione estiva 2020 hanno spopolato e si trovano moltissimi modelli tra cui scegliere.

come scegliere la borsa giusta

Borse geometriche

Borse di forme geometriche esprimono al meglio la personalità estrosa di chi sceglie di indossarle. Soprattutto se l’outfit è classico e non troppo elaborato, l’attenzione non ricadrà sul corpo, ma sull’accessorio. I brand di moda propongono borse dalle forme più strane ed eccentriche: rombi, cubi, sfere, ma anche fiori, stelle e sagome di animali. Tutti i gusti saranno soddisfatti e anche chi è alla ricerca di qualcosa di estremamente particolare, facendo un giro sui vari shop online, troverà sicuramente ciò che cerca.

come scegliere la borsa giusta

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Porta candele: i trend del momento per la casa

Borse a stampa cocco: la nuova tendenza in fatto di accessori

Leggi anche
  • vestirsi come una pariginaVestirsi come una parigina: i capi e gli accessori per l’outfit perfetto

    Dopo aver visto “Emily in Paris” vi solletica l’idea di provare un outfit da parigina? Ecco alcuni consigli di tendenza per farlo in modo perfetto!

  • come vestirsi a dicembre 2021Come vestirsi a dicembre 2021: tutti i consigli per l’outfit perfetto

    Dicembre è iniziato e con sé ha portato un freddo decisamente pungente. Ecco allora tutti i consigli su come vestirsi non rinunciando alle tendenze 2021.

  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

Contents.media