Come scegliere una bilancia

Una delle amiche/nemiche più odiata e desiderata dalle donne è la bilancia pesapersona.

La bilancia pesapersona è infatti uno strumento fondamentale per tenere sotto controllo il proprio peso corporeo, in particolar modo se si sta seguendo una dieta, o semplicemente per monitorare il proprio fisico.

Ma a volte può dare risultati impietosi!

Ad ogni modo, in ogni casa dovrebbe essercene una, per quanto l’acquisto potrebbe non essere così semplice come sembra. In commercio infatti ce ne sono molti modelli e tipologie differenti, e si può avere anche l’imbarazzo della scelta.

La prima fondamentale differenza sussiste tra le bilance tradizionali, di tipo meccanico, e quelle elettroniche. Queste ultime sono decisamente più precise delle prime, ma c’è anche da dire che perdono con facilità la loro calibratura perchè sono anche molto delicate.

Nel caso della bilancia meccanica invece basta sincerarsi di rimettere la lancetta sullo zero per sapere che dirà il vero.

Ci sono poi bilance molto sofisticate, che calcolano massa grassa e massa magra, ma sono utili solo in rari casi: la semplicità è sempre preferibile.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pensa positivo

Arance ripiene

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica: recensioni e consumi

    Per riscaldarsi durante l’inverno, la soluzione migliore e a basso consumo è la stufetta elettrica Handy Heater che sta ottenendo grande successo.

  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
Contents.media