Come realizzare credenza shabby chic

Lo shabby chic è uno stile di arredamento che sta andando per la maggiore in questo momento, e che è apprezzato soprattutto dalle donne.

Lo stile shabby chic infatti è molto femminile: prevede l’uso di materiali poveri e riciclati, quindi è anche economico.

Predilige colori chiari e pastello, e decorazioni fatte a mano. Ecco ad esempio come poter rimodernare una vecchia credenza secondo lo stile shabby chic.

Se la credenza è dipinta, o in legno naturale, bisogna in ogni caso passarci sopra della carta vetro, o usare una levigatrice qualora la vernice preesistente sia piuttosto ostica da venire via. Questa è l’operazione preliminare ad una nuova verniciatura, che avverrà con una tintura panna, bianco avorio o crema.

Una volta dipinta tutta la credenza, si aspetta che asciughi e poi si passa con della vernice trasparente lucida, che servirà a rendere il bianco ancora più brillante. Per terminare l’opera, si possono aggiungere qua e là dei tocchi d’argento o d’oro, con un pennellino.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come pulire le pentole in rame

Cinque motivi per non perdonare un tradimento

Leggi anche
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

Contents.media