Come pulire la plastica

Nelle nostre case la gran parte degli oggetti di uso comune sono di plastica, dalle sedie del giardino ai contenitori per la cucina. Molto spesso la plastica tende a macchiarsi e ad assumere di conseguenza un aspetto poco gradevole: ecco come poterla ripulire.

Per quanto riguarda le sedie del giardino, che di solito sono di plastica bianca, la prima cosa da fare consiste nello spolverarle, e poi nel lavarle con dell’acqua calda in cui si sia fatto sciogliere del sapone di marsiglia, per poi risciacquare per bene. Se la plastica invecchiando si è un po’ annerita, si può tentare di schiarirla con una miscela di acqua e bicarbonato.

Se invece i contenitori per il cibo si sono macchiati con il sugo o altre salse colorate, per cercare di togliere i residui li si deve lasciare in ammollo per una notte intera con sale grosso e aceto, e poi risciacquare con del detersivo per i piatti.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come stendere bucato senza mollette

Come riutilizzare collant smagliati

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica: recensioni e consumi

    Per riscaldarsi durante l’inverno, la soluzione migliore e a basso consumo è la stufetta elettrica Handy Heater che sta ottenendo grande successo.

  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
Contents.media