Come pulire la plastica

Nelle nostre case la gran parte degli oggetti di uso comune sono di plastica, dalle sedie del giardino ai contenitori per la cucina. Molto spesso la plastica tende a macchiarsi e ad assumere di conseguenza un aspetto poco gradevole: ecco come poterla ripulire.

Per quanto riguarda le sedie del giardino, che di solito sono di plastica bianca, la prima cosa da fare consiste nello spolverarle, e poi nel lavarle con dell’acqua calda in cui si sia fatto sciogliere del sapone di marsiglia, per poi risciacquare per bene. Se la plastica invecchiando si è un po’ annerita, si può tentare di schiarirla con una miscela di acqua e bicarbonato.

Se invece i contenitori per il cibo si sono macchiati con il sugo o altre salse colorate, per cercare di togliere i residui li si deve lasciare in ammollo per una notte intera con sale grosso e aceto, e poi risciacquare con del detersivo per i piatti.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come stendere bucato senza mollette

Come riutilizzare collant smagliati

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media