Come pulire il piatto della doccia

Una delle parti della casa che ha maggiormente bisogno di essere pulita ed igienizzata è il bagno; e una delle parti del bagno che a sua volta ha maggior bisogno di pulizia è il piatto della doccia. Su questo ripiano infatti si possono creare spesso degli accumuli di muffa e calcare, e mandarli via non è sempre facile.

Ecco come poter fare.

Per prima cosa ci si deve procurare un prodotto anticalcare e antimuffa, che deve essere spruzzato sulla superficie del piatto, specie negli angoli dove ci sono accumuli, e lasciato agire. Se si preferisce usare un detersivo fatto in casa, si possono mescolare aceto, bicarbonato e ammoniaca in abbondante acqua calda.

Indossando dei guanti, e aiutandosi con una spazzola, si deve passare questo preparato su tutto il piatto, specie negli angoli e nelle parti di giunzione con il box.

Si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua abbondantemente.

Per evitare che si formi muffa è poi importante asciugare con accuratezza, e lasciare le ante aperte. Si dovrebbe inoltre avere cura di asciugare il piatto ogni volta che ci si fa la doccia.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come pulire la piastra del ferro da stiro in cinque mosse

Che cos’è la floriterapia?

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
  • scopa lavapavimentiScopa lavapavimenti: il miglior modello dell’anno

    La scopa lavapavimenti agevola le pulizie di qualsiasi pavimento di casa per una pulizia della casa splendida in qualsiasi ambiente.

Contents.media