Come pulire il piatto della doccia

Una delle parti della casa che ha maggiormente bisogno di essere pulita ed igienizzata è il bagno; e una delle parti del bagno che a sua volta ha maggior bisogno di pulizia è il piatto della doccia. Su questo ripiano infatti si possono creare spesso degli accumuli di muffa e calcare, e mandarli via non è sempre facile.

Ecco come poter fare.

Per prima cosa ci si deve procurare un prodotto anticalcare e antimuffa, che deve essere spruzzato sulla superficie del piatto, specie negli angoli dove ci sono accumuli, e lasciato agire. Se si preferisce usare un detersivo fatto in casa, si possono mescolare aceto, bicarbonato e ammoniaca in abbondante acqua calda.

Indossando dei guanti, e aiutandosi con una spazzola, si deve passare questo preparato su tutto il piatto, specie negli angoli e nelle parti di giunzione con il box.

Advertisements

Si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua abbondantemente.

Per evitare che si formi muffa è poi importante asciugare con accuratezza, e lasciare le ante aperte. Si dovrebbe inoltre avere cura di asciugare il piatto ogni volta che ci si fa la doccia.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come pulire la piastra del ferro da stiro in cinque mosse

Che cos’è la floriterapia?

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media