Come pulire una borsa in pelle

Le borse in pelle tendono spesso a sporcarsi e  volte non sappiamo come pulirle perchè abbiamo paura di usare i prodotti sbagliati e rovinarle.

Oggi vi spiegheremo come pulire la pelle con dei prodotti che sicuramente avete a casa e che sono economici.

Vediamo come fare.

Un grande alleato per la pulizia della pelle è l’alcol. Basta inumidire un panno con qualche goccia di alcol e poi strofinare la pelle in cui sono presenti le macchie. L’alcol si asciuga in pochi secondi e in un batter d’occhio la nostra borsa è tornata come nuova. Per l’interno è possibile spruzzare del semplice detergente per vetri e strofinare leggermente. Ridonerà lucentezza e profumo alla pelle.

Se l’alcol non è riuscito a togliere tutte le macchie come ad esempio le macchie di vernice o di smalto dovete procedere con l’acetone. Il metodo è lo stesso dell’alcol, basta inumidire un panno o del cotone con l’acetone e poi strofinarlo nel punto in cui è presente la vernice, Con pochi gesti riuscirete ad eliminare anche le macchie piu ostinate.

Provate e fatemi sapere i risultati!

Scritto da Michela Aggio
Leggi anche
  • 4466Come conservare al meglio le borse

    Ogni accessorio di valore rappresenta un piccolo investimento, non solo economico ma anche affettivo, destinato ad accompagnare la vita quotidiana per lungo tempo.

  • Modelli da polso e da tasca: caratteristiche e consigli praticiGuida alle tipologie principali di orologi da polso e non

    L’orologio da polso è uno dei pochi oggetti capaci di stare, contemporaneamente, nel regno dell’utilità e in quello del fashion. È una macchina in miniatura, ma anche un segno distintivo; un dettaglio funzionale, ma pure un codice sociale.