Come preparare il tostadas, il pane andaluso

Preparare il tostadas come fanno in Sud America non è difficile, si tratta semplicemente di aggiungere ad una tortilla croccante alcuni strati di ingredienti che sceglierete in base ai vostri gusti: pesce, carne, vegetali. La tortilla si ottiene con una pasta di mais che viene fritta e condita con salsa, formaggio grattugiato ed altri ingredienti a scelta.

Si può utilizzare davvero di tutto, ma il risultato (se si accostano bene gli ingredienti) è davvero stupefacente. La base del tostadas si chiama “shell”, poiché la tortilla, una volta messa in forno oppure quando la si frigge, tende a curvarsi leggermente. Questa è la tipica ricetta dei Paesi del Sud America, in particolare del Messico.

Il tostadas tipico dell’Andalusia è invece un pane tostato sul quale si collocano gli ingredienti desiderati. Le combinazioni più comuni sono: burro e prosciutto cotto, patè, olio e pomodoro, burro con tracce di maiale, affettato spalmabile.

In Andalusia il tostadas viene consumato in genere a colazione, insieme ad un buon cappuccino fumante. In pratica si tratta di fette di pane leggermente abbrustolite, tostate al punto giusto, e quindi assai buone da gustare con qualsiasi ingrediente.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bagno con edera e betulla per cellulite

Maschera viso di fragole e sambuco

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media