Notizie.it logo

Cabina armadio, come sceglierla secondo la tua camera

cabina armadio

"I miei soldi li voglio là dove posso vederli... appesi nel mio armadio": Carrie ha spiegato così l'amore per la cabina armadio! Ma quali scegliere?

La cabina armadio è un desiderio che hanno molte donne ma anche molti uomini. Permette di ottimizzare gli spazi ed avere a disposizione tutti i capi di abbigliamento in un solo colpo d’occhio. Ci sono però alcuni accorgimenti che sarebbe saggio tenere a mente quando si sceglie la cabina armadio perfetta per la propria casa, quali? Cerchiamo di scoprirli insieme…

Cabina armadio

La cabina armadio permette uno sviluppo verticale degli spazi perciò risulta essere la soluzione perfetta per riporre scarpe, camicie, maglioni ma anche cappotti ed abiti lunghi.

Di legno, in vetro, metallo, plastica, le proposte di design sono infinite e cercano di accontentare anche i gusti e le esigenze più particolari.

La cosa importante è di integrare la cabina armadio nel progetto della casa che state comprando o ristrutturando o semplicemente in cui state vivendo.

Come scegliere la cabina armadio

Se lo spazio che avete a disposizione per la vostra cabina armadio non è particolarmente ampio, puntate su di un modello con sportelli a battente o con ante a specchio perchè danno l’illusione di ingrandire l’ambiente.

Se siete particolarmente ordinati e precisi potete prendere in considerazione una cabina armadio aperta, senza sportelli di alcun tipo.

L’illuminazione è fondamentale, altrimenti rischiate di creare un cunicolo cieco e poco versatile.Considerate alla perfezione tutti i punti luce necessari, in fase di progettazione.

Per i fortunati che possono disporre di uno spazio enorme, l’idea più in voga del momento è quello di fare della cabina armadio uno spogliatoio davvero chic arredato con poltrone e tappeti di design (le fashion blogger insegnano).

Le migliori cabine armadio

Avere una cabina armadio in casa oppure, valutare di predisporne una, significa sicuramente avere molto spazio a disposizione quindi è bene valutare bene quale sia la cabina armadio migliore.

Potete trovare delle ottime cabine armadio nei migliori negozi di arredamenti oppure, potete rivolgervi all’e-commerce di Amazon il quale garantisce spedizioni veloci, pagamenti sicuri, tracciabilità del pacco e un’ottima politica di resi in caso di smarrimento o danni.

Ecco qui le migliori proposte su Amazon:

  • AVANTI TRENDSTORE – armadio ad angolo in imitazione di quercia sabbia/bianco, ca 133-146/198 cm.

    Questa cabina armadio è composta da una porta grande bianca, due porte piccole con ante a battenti dello stesso colore, ripiani grandi, medi e piccolie sei ganci per appendere i vestiti.

  • Cabina armadio di qualità prodotta su misura.Questa cabina armadio può essere spedita in 4 -5 giorni lavorativi e d è composta da una decina di supporti per appendere gli abiti.

    LANGRIA Cabina Armadio in Plastica ad Incastro 15-Cubo Salvataggio Aperto,Organizzatore con Pannello Traslucido per Articoli Personali, Abiti, Scarpe, Giocattoli e Libri,147 x 37 x 147cm, Bianco. Composto da vetri satinati e tubolari di acciaio, questa cabina armadio è di facile assemblaggio e dal design moderno ed essenziale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche