Come indossare il maxi gilet

Per la primavera estate 2015, la moda propone un nuovo tipo di veste, una sorta di maxi gilet senza maniche, un trench che puoi indossare dal mattino alla sera, facendo attenzione al tipo di tessuto che usi.

Il maxi gilet si caratterizza per un taglio più lungo rispetto a un normale cappotto, arriva fino alle ginocchia, è più ampio, ed è adatto a tutti, in quanto ha una figura soffice che è perfetta per chiunque donna.

Metti via i cappotti e tutti gli abiti pesanti e indossa questo capo che è molto più fresco e leggero. La primavera è giunta con i suoi colori, le sue giornate soleggiate, il tempo ideale per indossare questo nuovo capo.

E’ un tipo di trench che esiste anche in versione invernale, ma durante la stagione primavera estate acquista colori più vivaci e adatti a questo periodo.

Può essere indossato dal mattino alla sera.

Per il mattino e il pomeriggio, è meglio un maxi gilet in lino, mentre per la sera si preferisce un tessuto più rigido.

I colori sono vari: si va dall’ocra al marrone ai colori pastello dell’azzurro e del rosa.

 

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche
  • 4466Come conservare al meglio le borse

    Ogni accessorio di valore rappresenta un piccolo investimento, non solo economico ma anche affettivo, destinato ad accompagnare la vita quotidiana per lungo tempo.

  • Modelli da polso e da tasca: caratteristiche e consigli praticiGuida alle tipologie principali di orologi da polso e non

    L’orologio da polso è uno dei pochi oggetti capaci di stare, contemporaneamente, nel regno dell’utilità e in quello del fashion. È una macchina in miniatura, ma anche un segno distintivo; un dettaglio funzionale, ma pure un codice sociale.