Come funziona la dieta lunch box

Quasi ogni persona, almeno una volta nella vita, si è cimentata in una dieta. Essere in forma è un desiderio di tutti, che non deve avere come fine solo la bellezza estetica ma soprattutto la salute del nostro organismo. Cambiare il proprio regime alimentare è però assai difficile; le abitudini sbagliate sono faticose da eliminare e ogni cibo, durante la dieta, risulta una tentazione! Soprattutto se non si ha la possibilità di mangiare sempre a casa è un’impresa riuscire a seguire una dieta: la maggior parte delle persone a pranzo è al lavoro! Come fare per non buttarci tra panini e focacce e rimanere fedeli alla dieta che si sta seguendo? Niente paura, Simon Lovell ha la soluzione: ha inventato la cosiddetta dieta “lunch box”! E’semplicemente un pranzo al sacco che segue regole ben precise per quanto riguarda i cibi da assumere.

Deve essere composta dal 60% di frutta e verdura, 30% di proteine e 10% di condimenti. I carboidrati non sono ammessi, a meno che non si svolgano attività fisiche intense.
Buon pranzo!

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tabella della cronodieta

Esercizi per togliere la tensione al collo

Leggi anche
  • topinamburTopinambur: benefici e come utilizzarlo in cucina

    Per una alimentazione sana e leggera perfetta per l’autunno, il topinambur è l’alimento adatto grazie alle sue tante proprietà e usi in cucina.

  • tisane sgonfiantiTisane sgonfianti: le proprietà e le migliori della stagione

    Le tisane sgonfianti permettono di sgonfiare l’addome sentendosi più leggere e sono a base di componenti di tipo naturale che fanno bene alla salute.

  • dietaDieta dopo la gravidanza: come è dimagrita Eleonora Daniele

    Tornare in forma dopo la gravidanza è possibile, proprio come ha fatto Eleonora Daniele che ha seguito una dieta sana e soprattutto senza eccessi.

  • glucomannanoGlucomannano per dimagrire: proprietà e come assumerlo

    Il glucomannano è una fibra presente in un buon integratore che aiuta a perdere peso in modo naturale regolando anche il transito intestinale.

Contents.media