Come fare crescere i capelli più velocemente possibile: i consigli

Come fare crescere i capelli più velocemente possibile? Qui di seguito la risposta e i consigli su come fare.

Si sa, i capelli sono il valore aggiunto di noi donne, che ci incornicia il viso e ci rende ancora più belle e presentabili. Ma oltre a tenerli sempre in ordine, puliti e soprattutto sani, il nostro cruccio è averceli lunghi lunghi.

O meglio, la maggior parte di noi ama i capelli lunghi e farli crescere il più in fretta possibile è una nostra priorità. Ci sono tanti modi per farli allungare, ad esempio applicando semplicemente delle extension. Ma a parte gli scherzi e casi eccezionali, come fare crescere i capelli più velocemente possibile? Ecco qui di seguito i consigli da conoscere e seguire.

Come fare crescere i capelli

Di norma i capelli crescono circa 1 cm ogni mese, ma non a tutte crescono e per di più in fretta.

C’è chi ci impiega un anno intero, se non di più, per farli crescere notevolmente. E c’è a chi non arrivano neppure alle spalle! Ma a tutto ciò c’è rimedio: basta seguire qualche piccolo segreto ed accorgimento naturale. Sia chiaro, niente miracoli o cambiamenti repentini! Si tratta di semplici e sane abitudini che possiamo iniziare ad adottare nella vita di tutti giorni per sentirci meglio noi e fa sentire anche bene i nostri capelli.

Vediamone alcune qui di seguito:

Attenzione allo stress

Primo fattore causa della mancata crescita dei capelli è lo stress che ne fa perdere il doppio di quelli che dovrebbero crescere. E questo a causa di un’elevata concentrazione di cortisolo, l’ormone dello stress, che in certi periodi va ad agire più abbondantemente sui follicoli, indebolendo così la crescita dei capelli. Ecco perché è importante cercare di stare più tranquilli, evitando ritmi frenetici e troppo sballati e conducendo una vita più equilibrata.

Ridurre i lavaggi

Altro sintomo da tenere sotto controllo sono i lavaggi, che vanno ridotti a circa 2 o massimo 3 volte a settimana. Anch’essi infatti indeboliscono ancora di più il capello, impedendogli così di crescere forte e sostanzioso.

Fare una maschera

Almeno una volta a settimana è importante fare una maschera rigenerante per ridurre lo stress ai capelli e dar loro nuova vitalità. Esistono inoltre maschere per far crescere i capelli più velocemente che unite ad un buon massaggio sul cuoio capelluto favoriscono la crescita.

Come fare crescere i capelli piu velocemente possibile

Pettinare i capelli sempre

Oltre al massaggio e all’utilizzo di maschere, anche pettinare i capelli con costanza stimola la circolazione del cuoio capelluto, velocizzando così la crescita. Ecco perché è importante spazzolare i capelli ogni giorno, e anche quando ce li si lava, prima di asciugarli.

pettinare i capelli

Evitare i siliconi

Altro buon consiglio per non contrastare la crescita dei capelli è evitare di usare prodotti che contengono siliconi. Questi infatti tendono a seccare i capelli, impedendo così la loro idratazione e la loro naturale crescita.

Adottare un’alimentazione più sana

Anche l’alimentazione può influire negativamente sulla crescita dei capelli e al contrario, ci sono moltissimi alimenti che possono stimolarla. Come la vitamina A, B, C, E, i sali minerali come ferro, zinco, magnesio, poi frutta secca come noci e anacardi.

Bere tanta acqua

Infine, l’idratazione quotidiana del nostro corpo apporta diversi benefici, tra cui ne risente positivamente anche la chioma. Infatti, se non si beve abbastanza, i capelli tendono ad essere più spenti, sfibrati, secchi e opachi.

Come fare crescere i capelli piu velocemente possibile

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare lo shampoo correttamente: i passaggi da seguire

Tutti gli esercizi da fare per migliorare la postura della schiena

Leggi anche
  • chiara ferragni mollettone capelliChiara Ferragni sdogana il mollettone per capelli fuori di casa

    La moda lo ha concesso, per anni, solo in casa, Chiara Ferragni invece sdogana l’utilizzo del mollettone per capelli come accessorio per i nostri outfit.

  • tonalizzante capelli come si usaTonalizzante per capelli: cos’è e come si usa

    Il tonalizzante per capelli è un piccolo asso nella manica degli esperti dell’hairstyling per un colore davvero perfetto. Ecco come si usa.

  • come allungare i capelli velocementeCome allungare i capelli velocemente: i consigli

    I vostri capelli non crescono per niente o ci mettono troppo? Di seguito i consigli e i segreti su come farli crescere velocemente.

  • come indossare foulard e bandana sui capelliCome indossare foulard e bandana sui capelli: i look più belli

    Gli accessori più cool per abbellire la chioma sono foulard e bandane: ecco come indossarli.

Contents.media