Come dorare cornice di legno

Alle volte basta poco per rendere prezioso un oggetto che sembra destinato alla discarica. Una cornice di legno, ad esempio, può diventare un raffinato oggetto d’arredo semplicemente dorandola. Come fare? Due sono le opzioni, una molto semplice, l’altra leggermente più complicata ma dall’effetto ancor più strabiliante.

  • La prima opzione è quella di comprare un semplice spray oro, solitamente usato dai cosiddetti graffitari per decorare e alle volte (purtroppo) rovinare i muri delle nostre città.
  • Per la seconda opzione munitevi di oro a foglie, mordente e spray lucido solitamente utilizzato per fissare i colori dei quadri su tela. Con il mordente incollate l’oro a foglie attorno a tutta la cornice, dopo di che lucidate il tutto con lo spray per rendere la cornice più brillante.

La cornice potrà sembrare direttamente arrivata dall’epoca vittoriana e potrete usarla per incorniciare un quadro o uno specchio. Il fai da te non potrà deludervi!

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Modelli abiti corti da sposa primavera 2016

come mangiare semi di lino

Leggi anche
  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

  • pavimento esternoPavimenti esterni: una scelta importante

    Ecco tutte le informazioni necessarie a scegliere in modo consapevole i pavimenti da esterno più adatti alle nostre necessità

  • offerte black friday arredamentoOfferte Black Friday arredamento: le migliori 6 offerte arredamento

    Le offerte Black Friday arredamento interessano diversi articoli, compreso le sedie, i tavoli e le trapunte matrimoniali per il letto, ma anche i cuscini

Contents.media