Come depilarsi le gambe in modo indolore per l’estate

Come depilarsi le gambe permette di averle lisce e morbide in previsione dell'estate.

In occasione dell’estate e della bella stagione, è bene sfoggiare un fisico asciutto e sano, oltre a gambe senza peli. Rimuovere i peli in eccesso significa avvertire dolore. Ecco alcuni consigli su come depilarsi le gambe in maniera indolore e averle lisce.

Come depilarsi le gambe

Le gambe sono una parte importante del fisico della donna e, in spiaggia, le donne ci tengono a sfoggiarle. Per questa ragione, bisogna rimuovere i peli in eccesso. Sono vari i trattamenti e gli strumenti da usare per depilarsi le gambe, ma spesso a questa pratica si accompagna dolore che non tutte sono disposte a tollerare. La ceretta, le creme epilatorie e il laser sono i metodi migliori e consentono un risultato duraturo, mentre il rasoio, il sapone e la crema aiutano a non sentire tanto dolore.

Advertisements

A prescindere dal metodo che decidete di usare per depilarsi le gambe, sappiate che la cosa che bisogna fare è preparare almeno 48 ore prima la pelle facendo uno scrub in modo che sia più liscia e i peli vengano eliminati con maggiore rapidità e in modo indolore. Un trattamento che si consiglia di effettuare anche alcuni giorni dopo, proprio per evitare la formazione di peli incarniti.

La ceretta a caldo si rivela una ottima soluzione dal momento che dilata i pori e lo strappo risulta essere molto meno doloroso.

Per chi ha una pelle particolarmente delicata o sensibile, le strisce a freddo o le creme epilatorie sono la soluzione migliore. La crema è un altro metodo da usare in quanto evita irritazioni e rossori.

Per quanto riguarda il rasoio può andare bene per interventi dell’ultimo minuto, magari quando avete fretta. In ogni caso, prima di usarlo, applicate una crema o dell’olio di mandorle in modo che la lama scorra liscia senza tagliare la pelle.

In seguito alla depilazione, applicate un prodotto lenitivo per non causare rossori.

Come depilarsi le gambe: consigli

Per avere gambe lisce da sfoggiare in riva alla spiaggia durante la stagione estiva, bisogna prima di tutto depilarla rimuovendo i peli in eccesso. Prima di tutto, dovete preparare la pelle e usare dell’acqua calda, ma non bollente, in modo da dilatare i pori per far sì che la depilazione sia maggiormente efficace.

Con l’acqua i peli della gamba si ammorbidiscono e, quindi, risulta più facile depilarsi.

Fate uno scrub e usate una spugna di luffa o un guanto di crine per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte. In questo modo si riducono i peli incarniti, la pelle è più pulita e depilazione è maggiormente accurata. Per depilarsi le gambe, bisogna applicare la schiuma depilatoria e massaggiare coprendo ogni punto, compreso anche la zona delle caviglie.

Al posto della schiuma depilatoria, va benissimo anche sapone o balsamo. Le schiume migliori sono a base di componenti quali aloe vera od olio di jojoba. Infine, con l’aiuto di un rasoio cominciate a depilare le gambe partendo dal basso verso l’alto e andando contro la direzione di crescita del pelo per ottenere un risultato che sia il più preciso possibile.

Risciacquare la pelle con dell’acqua fresca per poi tamponare senza strofinare in maniera vigorosa. In seguito, applicate una crema idratante per mantenere la pelle elastica e morbida. Oltre al rasoio, sono diversi i metodi alternativi che potete usare come l’epilatore, la ceretta a caldo oppure le strisce depilatorie.

Il miglior depilatore

Per depilarsi le gambe e ottenere risultati ottimi, ma soprattutto indolori, oltre ai metodi e ai consigli che sono stati forniti, si raccomanda l’uso del depilatore. Sono tanti gli apparecchi del genere in commercio, ma il migliore, attualmente, consigliato anche da consumatori ed esperti, è sicuramente Hair Remover. Un dispositivo che ha le seguenti caratteristiche:

  • Rimuove i peli anche più difficili
  • Un metodo indolore che permette di eliminare la peluria in eccesso, sulle braccia e non solo sulle gambe.

E’ considerato il migliore grazie alla sua praticità, facilità d’uso e ai benefici testati,.

Sfrutta la tecnologia Sense Light per rimuovere qualsiasi tipo di pelo. Si adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche quelle maggiormente delicate e sensibili non danneggiandola. Grazie a questo apparecchio, non correte il rischio di andare incontro a tagli, irritazioni o rossori. Un prodotto consigliato e approvato anche dai migliori esperti e professionisti del settore. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un apparecchio molto facile da usare perché basta semplicemente passarlo nella zona delle gambe e delle braccia per estirpare i peli sin dalla radice. Un prodotto consigliato da moltissime consumatrici come si può leggere sul sito ufficiale. All’interno della confezione potete trovare i seguenti prodotti:

  • 1 Finishing Touch
  • 1 Testina
  • 1 Spazzola per la pulizia
  • 1 Cavo di alimentazione.

Molto pratico e potete portarlo con voi in qualsiasi momento per usarlo all’occorrenza.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un apparecchio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Integratori vitaminici: quale scegliere

Come fare i sali da bagno colorati: la ricetta migliore di sempre

Leggi anche
  • cofanetti regalo 2020 nataleCofanetti regalo Natale 2020: le proposte Foreo

    Foreo, noto brand svedese, propone due cofanetti regalo per questo natale 2020.

  • idee regalo natale 2020Idee regalo Natale 2020 : box e cofanetti Abiby

    Consigli su cosa regalare a Natale 2020 per prendersi cura della propria pelle con le box Abiby.

  • idee regalo beauty natale 2020Natale 2020: le migliori idee regalo beauty per sorprendere

    LimeLife lancia la collezione limitata per il periodo natalizio “No Place Like Home”.

  • 
    Loading...
  • trattamento notte anti ageTrattamento notte anti-age: tutto quello che devi sapere su Bionike Defence Elixage Huile Serum

    Non è mai troppo presto per provare il trattamento notte anti age: le creme da provare di Bionike.

Contents.media