Come cuocere le meringhe al microonde

Le meringhe sono dei dolci facilissimi da preparare, e molto buoni; gli ingredienti necessari sono davvero pochi e possono essere servite come un dolce vero e proprio o per accompagnare ricette più complesse e impegnative. Molto importante: sono un dolce senza glutine, perciò adatto anche alle persone celiache.

Tuttavia la parte un po’ più complessa per la preparazione delle meringhe è la cottura, bisogna utilizzare il calore nel modo giusto perchè altrimenti ci mettono davvero poco a diventare un disastro di zucchero!
Se volete prepararle ma non preoccuparvi della temperatura giusta del forno, se usarlo ventilato o meno, o se semplicemente un forno non ce l’avete, non preoccupatevi la giusta alternativa esiste: il microonde!
Sfatiamo il mito secondo cui nel microonde non si possa cucinare perchè non all’altezza del forno, se utilizzato nel modo giusto potreste persino preferirlo al suo avversario!
Ecco quindi come cuocere le meringhe al microonde.

Tenendo conto delle dimensioni ridotte del microonde sicuramente per una dose normale di impasto occorrerà fare più di un’infornata; in questo caso la cottura per ogni infornata sarà di 45 secondi a 600 W.
Una cosa molto importante è lasciare disperdere il calore prima di inserire un’altra dose di impasto, perciò aspettate almeno un minuto tra un’infornata e l’altra per far si che il microonde si raffreddi.

Tenete presente che cuocendole in questo modo non assumeranno la classica forma che conosciamo, bensì tenderanno a diventare più larghe e piatte, come dei biscottini bianchi, ma oltre a questo il sapore sarà assolutamente lo stesso!

Scritto da Claudia Guerra
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vacanze di Pasqua 2016 in Emilia Romagna, 5 proposte

5 acconciature matrimonio con la treccia

Leggi anche
  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

Contents.media