Come creare capelli mossi con elastici: consigli step by step

Capelli mossi senza troppa fatica? La risposta arriva da un video su Instagram ed è molto semplice.

Vuoi farti i capelli ondulati ma con il ferro o la piastra impieghi troppo tempo? Che dire poi dell’eccessivo calore che può danneggiare i capelli? Beh, l’hair stylist Olivia Smalley ha svelato un semplice trucco: usare dei comuni elastici per capelli.

Come creare i capelli mossi con gli elastici

Possiamo anche dire addio all’arricciacapelli perchè ricreare delle onde perfette sarà facilissimo con il solo uso degli elastici. A svelare questo trucco con un video su Instagram è Olivia Smalley, hair e make up artist di molte celebrity, tra le quali Paris Hilton e Nick Jonas. Olivia si diverte spesso a creare acconciature d’effetto riproducibili con facilità anche a casa e nell’ultimo video postato sul suo profilo Instagram ci mostra come fare i capelli ondulati nel giro di pochi minuti svelando quindi il suo segreto step by step.

Advertisements

La prima mossa da fare è creare delle bubble ponytails, ovvero delle code “a bolla”, semplici da fare e anche molto belle anche per un’acconciatura per capelli lunghi. Armati di elastici, inumidisci i capelli e procedi con questi passaggi:

  • inizia con un lato della testa e prendi le ciocche superiori. Legale facendo una coda e, aiutandoti con le dita, allarga delicatamente la parte sopra l’elastico in modo che non sia fissato troppo stretto alla cute.
  • Nella coda appena creata lega nuovamente i capelli con un altro elastico lasciando uno spazio di tre-quattro dita dal primo.
  • Forma quindi la “bolla”: delicatamente allarga le ciocche che si trovano tra i due elastici, formando così una sorta di palloncino. Ora che la tua prima bolla è fatta, prosegui con il resto dei capelli.
  • Prendi le ciocche inferiori, e aggiungile alle code formate prima, fissale con un nuovo elastico mantenendo la giusta distanza, e ricrea una nuova bolla come spiegato nel punto sopra.

    Vai avanti con questi passaggi finché non avrai fatto le ciocche di quel lato della testa e poi fai esattamente la stessa cosa sull’altro alto.

Una volta create le bubble ponytails, devi solo aspettare che i capelli siano completamente asciutti e a quel punto rimuovere tutti gli elastici. Olivia Smalley dà anche qualche altro consiglio per avere un effetto ancora migliore. Fai le code sui capelli umidi ma non completamente bagnati, ci metterebbero troppo tempo ad asciugare.

Se ne hai già a casa, applica dei prodotti per capelli mossi così che quando andrai a disfare le bolle, le onde siano più definite. Ultima accortezza: non stringere troppo gli elastici quando leghi i capelli e non affrettarti a giudicare il risultato, muovi un po’ le lunghezze e compariranno i capelli mossi che volevi. Metodo veloce e a costo praticamente zero.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cell, il film tratto dal romanzo di Stephen King: trama e cast

Smalti: cinque abbinamenti mani piedi per l’estate

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media