Come comprare vestiti su Amazon: i trucchi da sapere

| |

Sei tra coloro che pensano che non potranno mai comprare un vestito su Amzon? Con un po’ di pratica e qualche consiglio ti ricrederai.

Comprare vestiti e accessori sui siti online è diventato, soprattutto in questo periodo, una vera e propria necessità. Non tutti sanno che, oltre ai siti classici come Zalando, Asos, Zara, H&M e molti altri, anche Amazon è un ottimo sito e-commerce a cui affidarsi per l’acquisto di abbigliamento. Sei forse tra coloro che pensano che non potranno mai comprare un vestito su internet perché gli abiti li deve assolutamente provare? Con un po’ di pratica e qualche consiglio utile, ti ricrederai e sarai in grado di diventare una vera pro dello shopping online.

Come comprare vestiti su Amazon: consigli utili

Se da anni ormai siamo abituati ad acquistare su Amazon elettrodomestici, libri, oggetti di informatica e qualunque altro tipo di bene, la sezione abbigliamento è ancora meno conosciuta. In realtà Amazon si rivela essere un sito molto intuitivo, facile e sicuro anche nel caso di vestiti, accessori e costumi e la scelta è decisamente molto più ampia di qualunque altro sito e-commerce disponibile.

Basta conoscere alcuni trucchi da mettere in pratica per non sbagliare mai un colpo.

Certo, andare a fare un giretto tra i negozi del centro città con le amica per trovare qualcosa di carino è un piacere al quale non è possibile rinunciare. Ma non sempre abbiamo il tempo o la possibilità oppure un capo che avevamo adocchiato in negozio non è più disponibile e allora fare shopping di abbigliamento online diventa una necessità. Non dimentichiamo poi il potere calante che solo lo shopping online ha.

Insomma i motivi per fare shopping online sono davvero molteplici: ma sei sicura di conoscere proprio tutti i trucchi per comprare abbigliamento su Amazon come una vera pro? Ecco qualche trucchetto da tenere a mente quando vi addentrate nell’infinità di abiti, scarpe, borse, costumi e accessori che Amazon è in grado di offrire.

Se cerchi qualcosa che avevi adocchiato in negozio

Se sai già cosa stai cercando perché hai già adocchiato in un negozio l’abito che volevi ma non c’era la tua taglia oppure non è più disponibile, quello che devi fare è molto semplice. Una volta aperta l’homepage, apri il menu a tendina sulla sinistra e seleziona la categoria Abbigliamento. Ti basterà digitare quello che cerchi nella barra di ricerca.

Se vuoi curiosare tra le offerte di abbigliamento

Se invece non hai ancora un’idea precisa del capo da acquistare, ma vuoi semplicemente dare un’occhiata alla vastissima offerta di abbigliamento presente su Amazon, hai diverse possibilità.

Puoi aiutarti con i filtri che compaiono nella colonna a sinistra della pagina di Abbigliamento per selezionare la macrocategoria che ti interessa: vestiti, t-shirt, camicie, jeans ecc. Una volta selezionata la categoria che ti interessa, Amazon dà la possibilità di curiosare tra i bestseller.

Ti basterà cliccare sul pulsante Bestseller che trovi sotto la barra di ricerca. In tempo reale puoi spulciare tra tutti i modelli più venduti di scarpe, abiti o costumi: così potrai scoprire i trend del momento, trovare quello che cercavi o magari aggiungere alla tua wishlist un capo che non sapevi nemmeno di volere.

Quale brand cercare?

La lista dei brand offerti da Amazon è praticamente infinita: troverete i marchi più mainstrem, così come i piccoli negozietti fisici che si appoggiano al grande sito e-commerce per la vendita online dei loro prodotti.

Dal momento che l’elenco delle marche tra cui selezionare è potenzialmente infinito, un trucco è di tenere sempre sott’occhio durante le vostre sessioni di shopping online i brand che appartengono a Amazon Fashion: Amazon Essentials, Truth & Fable, find ecc. Tutti questi brand, infatti, offrono la possibilità di beneficiare della spedizione Amazon Prime.

Tenete d’occhio gli sconti

Non dimenticare di tenere d’occhio gli sconti: Amazon ne propone di nuovi ogni giorno. Per farlo ti basterà andare, sempre dalla categoria Abbigliamento, nella sezione Sconti che si trova nel menu subito sotto la barra di ricerca. Anche in questo caso avrete la possibilità di applicare i filtri in modo da affinare sempre più la ricerca, stringere il campo e trovare proprio quello che stavate cercando!

Come trovare la taglia giusta?

La taglia rappresenta sempre l’ostacolo principale nel momento in cui si vogliono acquistare dei vestiti online. È ciò che solitamente fa impensierire i più restii agli acquisti online: come si fa a comprare un capo d’abbigliamento senza averlo provato?

Si sa, non abbiamo tutti la stessa corporatura. Inoltre capita spesso che una misura sia perfetta per un marchio ma troppo stretta o larga per un altro. Come fare? Amazon, come gran parte dei siti di shopping online per l’abbigliamento, mette a disposizione dei clienti una sezione di Guida alle taglie per aiutarli nella scelta. Potrete trovare le indicazioni delle misure relative al busto, vita, fianchi, altezza ecc.

E se una volta ricevuto il tanto atteso pacco, scoprite di aver sbagliato la taglia? Niente panico. La politica di cambi e resi di Amazon è assolutamente gratuita.

Scrivi un commento

1000

Camicia con il nodo: il must have del guardaroba estivo 2020

Sandali con tacco comodo: i modelli must have per l’estate

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.