Come coltivare il prezzemolo

Il prezzemolo è un’erba aromatica tra le più diffuse, indiscusso protagonista della cucina, viene utilizzato, sia crudo che cotto, nella preparazione di numerose ricette.
Ne fate largo uso e state pensando di coltivarlo?
In primo luogo considerate che il clima ideale per coltivare il prezzemolo è quello mediterraneo, con temperature non troppo rigide e molto sole.La semina va effettuata dalla primavera fino all’estate inoltrata.

Il prezzemolo può essere piantato direttamente nel terreno oppure in vaso e la sua coltivazione è piuttosto semplice. Se decidete di piantarlo in vaso optate per un vaso in terracotta piuttosto che in plastica, in modo che la pianta possa traspirare.
Eccovi alcune dritte: acquistate i semi in bustine ed adagiateli ad una distanza di circa 20 cm tra di loro, ricopriteli poi con un sottile strato di terreno alto non più di 2 cm.

Advertisements

L’innaffiatura non dovrà essere troppo abbondante ma comunque regolare evitando i ristagni d’acqua.
La raccolta si effettua in base alla crescita della piana, partendo dai rami più sviluppati.
Durante l’inverno ricordate di proteggere il vaso con un telo di plastica.

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sapone da bucato fatto in casa

Anguria e le sue proprietà

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media