Come aumentare naturalmente la fertilità dopo i 40 anni

I quarant’anni di adesso non sono certo quelli di 50 o 60 anni fa: le donne possono godere di maggiori controlli ed aiuti medici. Nonostante questo è difficile restare incinta dopo i 40 anni.
Aumentare la fertilità significa necessariamente cambiare il proprio stile di vita: ridurre lo stress che può inibire l’ovulazione; eliminare alcolici e fumo che possono creare danni all’apparato riproduttore e fare attività fisica moderata.

Un’attività fisica troppo intensa può ridurre la produzione del progesterone, inibendo l’ovulazione. Attenzione anche al peso: essere sottopeso è un altro fattore che provoca la riduzione dell’ovulazione.
Ovviamente è bene sottoporsi a controlli medici regolari, non esporsi a tossine o sostanze chimiche e fare molta attenzione alle malattie sessualmente trasmissibili.
Anche l’alimentazione ha il suo ruolo: un corpo che viene alimentato in modo sano é un corpo sano, condizione fondamentale per una gravidanza.

Scritto da Marina
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • mal di piediMal di piedi e gambe: i migliori consigli e rimedi utili

    L’alluce valgo, l’insufficienza venosa, il caldo eccessivo e la stanchezza sono le cause principali del mal di piedi e gambe che comporta difficoltà.

  • default featured image 1200x900Cosa fare per sentirsi più giovani e spensierate

    Gli esperti ci dicono che sentirsi giovani dentro comporta moltissimi benefici per la nostra salute, invecchiare è di certo inevitabile, ma nulla vieta di sentirsi e apparire giovani il più a lungo possibile.

  • Covid-19 virusOmicron, un paziente su 4 è più contagioso almeno 8 giorni

    Lo dice una ricerca della prestigiosa rivista scientifica Nature: si può rimanere contagiosi anche dopo la seconda settimana.

  • Martina Colombari dietaLa dieta di Martina Colombari, tra alimentazione e sport

    La dieta di Martina Colombari per avere un fisico perfetto. Il segreto? L’amore per lo sport e un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano

Contents.media