Come arredare camera da letto stile feng shui

Il feng shui è una disciplina nata in Cina 4000 anni fa, che si basa sulla “filosofia dell’architettura“.

Questa filosofia vuole insegnare agli uomini come arredare gli ambienti in modo armonico, tenendo conto dei campi magnetici che abitano gli spazi quotidiani e che devono essere tenuti presente per promuovere il benessere e l’armonia di chi vi abita.

La camera da letto è uno degli spazi più importanti secondo il feng shui, perchè è il luogo dove riposiamo e dove trascorriamo molto tempo della nostra vita.

Come fare quindi ad arredare questa stanza in stile feng shui?

Per prima cosa è necessario tenere presente che la camera da letto, secondo questa disciplina, deve essere utilizzata solo per il riposo, ed è quindi fondamentale non collocarvi pc o tv, cioè strumenti che dovrebbero essere utilizzati di giorno, così come carte di lavoro o altro.

La posizione del letto è molto importante: la testata dovrebbe essere rivolta verso est. Evitare inoltre di avere in camera da letto specchi e piante, perchè possono disturbare il sonno notturno.

Per quarto riguarda i colori delle pareti, è necessario che siano tenui e soft, come l’azzurro pastello, un beige delicato o un rosa chiaro. Sono da evitare tutti i toni accesi, che potrebbero richiamare l’energia e allontanare il sonno.

I materiali da prediligere per gli arredamenti sono quelli naturali, come il legno, i metalli e la pietra.

Secondo la disciplina feng shui è necessario ricordare che la camera da letto è anche il luogo dove si coltiva l’intimità di coppia, suggerendo quindi di evitare il letto matrimoniale composto da due materassi singoli uniti, perchè questa divisione potrebbe riflettersi anche nella coppia.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come eliminare tarme dal legno

Sintomi carenza vitamina D

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media